Visualizzazione Stampabile
-
Re: Françafrique
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Mi sembra che il discorso della Meloni sia ineccepibile; la Francia poi faccia ciò che crede giusto per la propria economia ma i suoi governanti siano meno ipocriti e vergognosi.
se nessuno glielo fa notare è chiaro che possono liberamente bombardare la Libia e concedersi il lusso di gridare all'italiano razzista ed egoista mentre si smantellano i diritti sociali dei propri lavoratori (in Francia i treni stanno scioperando da mesi)
-
Re: Françafrique
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
sono le nostre perché i cacicchi del terzo mondo non hanno le competenze per sfruttare in maniera efficiente le proprie popolazioni né interesse a creare una classe media borghese in loco.
sfruttare in maniera efficiente le proprie risorse, in particolar modo la propria popolazione, necessita di dirigenti e quadri che in parte puoi assorbire ed in parte devi lasciar fuori. Scuole, università. Magari si mette in moto qualcosa.
Far venire gente da fuori gli risparmia le fatiche ma non il lusso in cui navigano.
-
Re: Françafrique
peccato non poter leggere quello che scrivi pater, sono certo che sprizzi umanità da tutti i circuiti
-
Re: Françafrique
rispondo ma non ti leggo eh! Notalo!
-
Re: Françafrique
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Italiani brava gente. Già.
Come se le nostre multinazionali non sfruttano le popolazioni del terzo mondo.
Quali? faccia un elenco scienziato?
Chi l'Eni per caso?
Quali altri multinazionali avremmo?
La Benetton, o gli altri sarti che fanno confezionare i vestiti in pakistan o Marocco?
-
Re: Françafrique
Invece di fare il conferenziere Macron restituisca la sovranità monetaria agli stati africani che utilizzano il Franco CFA, è inammissibile che un paese della UE controlli ancora la moneta delle ex colonie, assicurandosi l'aggio sulle esportazioni e depredando le risorse naturali di cui il continente nero è ricco. In Francia una lampadina su tre è accesa grazie all'uranio del Niger, mentre il 90% dei nigerini non ha nemmeno accesso all'energia elettrica. L'unico vero freno all'immigrazione verso l'Europa è la fine della "Françafrique", ovvero della depauperazione delle nazioni africane da parte della Francia di Macron.
Certo, tutto giusto...però...la Meloni scopre solo oggi che è ai ferri corti con l'UE l'ipocrisia e il doppiopsismo delle liberaldemocrazie?
-
Re: Françafrique
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Invece di fare il conferenziere Macron restituisca la sovranità monetaria agli stati africani che utilizzano il Franco CFA, è inammissibile che un paese della UE controlli ancora la moneta delle ex colonie, assicurandosi l'aggio sulle esportazioni e depredando le risorse naturali di cui il continente nero è ricco. In Francia una lampadina su tre è accesa grazie all'uranio del Niger, mentre il 90% dei nigerini non ha nemmeno accesso all'energia elettrica. L'unico vero freno all'immigrazione verso l'Europa è la fine della "Françafrique", ovvero della depauperazione delle nazioni africane da parte della Francia di Macron.
Certo, tutto giusto...però...la Meloni scopre solo oggi che è ai ferri corti con l'UE l'ipocrisia e il doppiopsismo delle liberaldemocrazie?
penso che sia da tempo che le denunci e poi sta nel suo DNA post fascista, chiamiamolo cosi, essere contro le plutodemocrazie soprattutto di stampo anglosassone e aggiungo francese, da quel che si legge!
E' bene che ci sia gente che le denunci sempre e comunque.
Queste associazioni massone ed elitarie mascheratesi dietro ad una benevola e apparantentemente socialdemocrazia sono peggio delle dittature piu' efferate....ce ne rendiamo conto?
-
Re: Françafrique
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Certo, tutto giusto...però...la Meloni scopre solo oggi che è ai ferri corti con l'UE l'ipocrisia e il doppiopsismo delle liberaldemocrazie?
presumo che l'atteggiamento arrogante e moralista di Macron verso l'Italia funga da evento scatenante. Se Macron se ne stava zitto, non dava dei lebbrosi a noi italiani e non faceva la morale per i migranti a noi che li abbiamo sempre presi, al contrario di loro, nessuno avrebbe rivangato la questione delle ex-colonie francesi