una grandissima e straordinaria Giorgia Meloni ha il coraggio di dire su facebook ciò che le tv e i giornali non dicono riguardo alla Francia :
Invece di fare il conferenziere Macron restituisca la sovranità monetaria agli stati africani che utilizzano il Franco CFA, è inammissibile che un paese della UE controlli ancora la moneta delle ex colonie, assicurandosi l'aggio sulle esportazioni e depredando le risorse naturali di cui il continente nero è ricco. In Francia una lampadina su tre è accesa grazie all'uranio del Niger, mentre il 90% dei nigerini non ha nemmeno accesso all'energia elettrica. L'unico vero freno all'immigrazione verso l'Europa è la fine della "Françafrique", ovvero della depauperazione delle nazioni africane da parte della Francia di Macron.
E' bello avere politici vicini alla gente comune, gente in gamba e preparata ma che non disdegna il contatto col popolo (li chiamano populisti), politici che ti viene da chiamare per nome pur nel rispetto del ruolo istituzionale che ricoprono. Ecco perché dico: Grazie Giorgia! Per portare alla conoscenza di tutti situazioni non raccontate dai mass-media in generale.




Rispondi Citando
