Sono proprio i potenti che per dementi ideologie o biechi interessi traggono i poveracci da casa loro, poi le mezze tacche ci si ritagliano il business.
C'è da rigettare venti anni di II Repubblica e di Commissione U.E., non può essere indolore.
Gli operai agricoli che hai visto sanno che la "dignità" gliela potrà restituire proprio Salvini e il suo governo, non chi li ha cacciati in quella situazione. L'obiettivo era solo renderci "tutti" morti di fame: noi tramite loro e loro tramite noi.
Sarebbe ora che lo capite.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ma che significa? Se si vuole andare realmente contro i potenti si concentrino tutte le forze contro chi detiene la ricchezza e il potere economico in Italia e in UE, contro questa UE ma non sul tema dei migranti ma bensì su quello delle politiche economiche e sociali, sull'Euro, sui paradisi fiscali che ci sono anche in UE, etc.

Accontentati, sei mesi fa stavamo a discutere del futuro governo Renzusconi e nessuno poteva immaginare un governo che mettesse all'opposizione la diarchia PD/FI condita di tutti i cespuglietti.
Salvini e Di Maio stanno dimostrando di fare sul serio decisi e pragmatici. A noi sembra poco ma se vedi i TG che rilanciano gli "allarmi" di Draghi o dell'ABI o di Visco verifichi che la preoccupazione c'è.
Non siamo più il paese al quale non è neanche necessario dare ordini perchè come il maggiordomo capiva da solo i desiderata della padrona di casa, ed eseguiva per mantenere il privilegio di rubacchiare in dispensa.
Alle catarsi rivoluzionarie non ci credo, non c'è nessuna guerra che ci coinvolga.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Oggi sono andato a un CAAF a fare l'ISEE portando le 21 fatture emesse nel 2016, per tre soggetti facenti capo a un posto per cui lavoro da 18 anni: nessuna incassata.
Da metà 2017 è iniziato un piano di rientro perchè ho disdetto il contratto e minacciato di fargli un esposto in Procura che gli avrebbe fatto tagliare l'acqua minimo per qualche anno, e a oggi sono riuscito a incassare circa la metà.
Tu non hai capito come funziona qui a destra. Ci abbiamo un conto da regolare.