con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Qualche anno fa ero partito da C e C++ ma dal 1999 nello sviluppo di applicazioni web ho iniziato prima a programmare in modalità procedurale e poi ad oggetti in PHP. Ed è stata la scelta giusta considerando che oggi circa l'80% dei siti web utilizza PHP e MySQL mentre tra i CMS che girano attraverso PHP/MySQL Wordpress è intorno al 40% di tutti i siti web.
Python lo conosco bene ma nonostante sia un linguaggio più versatile per poter sviluppare rapidamente un'applicazione web oggi preferisco creare un plugin in PHP su Wordpress.
Vabbè ma il C++ è fatto per cose più complesse, è un linguaggio ingegneristico.
Tutto dipende dalla domanda e dall'offerta. E oggi il web ospita un numero di siti nel mondo superiore al miliardo.
PHP ha quasi tutti i costrutti derivati dal C, come gli operatori fra bit e la gestione di stringhe.
Sì ma qualunque idiota riesce a imparare il PHP, così come c'è tanta offerta c'è anche tanta domanda. Sono in pochi a conoscere bene il C++, è un linguaggio complicato.
Sì ma qualunque idiota riesce a imparare il PHP, così come c'è tanta offerta c'è anche tanta domanda. Sono in pochi a conoscere bene il C++, è un linguaggio complicato.
Ma oggi a cosa serve C++? E comunque per capire l'architettura e tutte le classi e le funzioni di wordpress ci ho messo 15 anni. E ancora sto imparando.
Ma oggi a cosa serve C++? E comunque per capire l'architettura e tutte le classi e le funzioni di wordpress ci ho messo 15 anni. E ancora sto imparando.
Tutto il firmware di qualunque aggeggio elettronico è scritto in C++. Serve a far funzionare le diavolerie che usi ogni giorno. Per esempio, le centraline della tua auto sono programmate in C++, il tuo televisore è programmato in C++, e via discorrendo.