Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
    Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Con il decreto dignitā probabilmente perderō la mia dignitā

16 LUGLIO, 2018

Al direttore

L’alba di un nuovo, triste, giorno. 14 luglio 2018. Entra in vigore il Decreto Dignità. Ed io, con altri 400mila assunti in somministrazione, probabilmente la mia dignità la perderò. Una dignità data dal lavoro, dallo stipendio, dai contributi, dalla Naspi, dai corsi di formazione... Mi spiego. Ex dirigente fuori dal mercato del lavoro, un figlio e una casa da mantenere, da anni sono “sopravvissuta” moralmente ed economicamente grazie al lavoro in somministrazione. Nessuna azienda mi avrebbe mai assunto a tempo indeterminato... perché la loro necessità era legata a picchi di lavoro, a commesse extra, a lavoro stagionale... Ma io in questi anni ho sempre lavorato: 3 mesi nella ristorazione, 8 mesi nella logistica, 6 mesi in fabbrica e via discorrendo. Flessibile, pronta a cambiare lavoro e mansione, a volte anche città, ma sempre tutelata, parificata ai miei colleghi “diretti”, e, non meno importante, grata di essere stata presa a cuore dalle ragazze dell’agenzia per il lavoro a cui mi sono rivolta. Nessuna cooperativa e nessun centro per l’impiego mi hanno garantito tanto in questi anni. Cosa mi aspetta oggi? Incertezza, timore di non poter più contare su chi mi ha offerto opportunità di lavorare fino ad oggi... per non più di 24 mesi. Senza contare restrizioni da causali e numero limitato di proroghe. E’ questa la lotta al precariato? Togliere la speranza ai precari? “Riabilitare” il lavoro nero e le false partite Iva? “Il lavoro è dignità” si dice. Ma se mi togli il lavoro, che dignità mi resta?

Loredana Sorci

https://www.ilfoglio.it/politica/201...ratori-205896/

La sua lettera è drammaticamente perfetta, cara Loredana, ed è quello che proviamo a ripetere da giorni. Chi combatte la flessibilità non combatte il precariato ma combatte l’occupazione. Un mercato flessibile porta esattamente a quello che dice lei: più speranze per i precari di avere un domani un posto di lavoro. Un mercato non flessibile porta a quello che vedremo domani: meno speranze per i precari di avere un domani un posto di lavoro. Se Salvini avesse davvero coraggio di occuparsi di cose serie, e di problemi reali, dovrebbe ripartire da qui: sgravi sul lavoro a tempo indeterminato, detassazione per le assunzioni degli under 30, abolizione delle clausole oggi necessarie per rinnovare un contratto a termine. Questa non è lotta al precariato. Questa è solo decrescita felice. Grazie, e auguri.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,809
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Con il decreto dignitā probabilmente perderō la mia dignitā

si, ma a noi che ci frega di Loredana e della gente che vuole lavorare?

a noi ci vota in massa la terronia ... puntiamo su sussidi e fancazzismo, l'occupazione si fotta.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,356
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

arrivano anche le lettere di chi vuole gli attuali ABUSI, probabilmente create in qualche sezione piddiota

NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,356
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

3 mesi nella ristorazione, 8 mesi nella logistica, 6 mesi in fabbrica e via discorrendo. Flessibile, pronta a cambiare lavoro e mansione, a volte anche città, ma sempre tutelata, parificata ai miei colleghi “diretti”, e, non meno importante,
    praticamente questa :

- lavora max 8 mesi ,il DL dignità (quella cosa che davloppino e scemelnick non hanno) interviene con la prima stretta dopo 12 mesi
    - per 3 mesi di lavoro cambia città (e magari affitto)

insomma, bufalona buona giusto per i due servi qui sopra, poi si chiedono perchè con due servi cosi perdono e spariscono
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

https://www.playhitmusic.it/2018/07/...za-fondamento/

incenzo Martino, giuslavorista e vicepresidente dell’Agi, associazione forense che riunisce i giuslavoristi italiani.
    Dl dignità, il giuslavorista Martino: “8mila posti in meno l’anno? Proporzione matematica senza fondamento

Ad Hominem
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    16 LUGLIO, 2018

Al direttore

L’alba di un nuovo, triste, giorno. 14 luglio 2018. Entra in vigore il Decreto Dignità. Ed io, con altri 400mila assunti in somministrazione, probabilmente la mia dignità la perderò. Una dignità data dal lavoro, dallo stipendio, dai contributi, dalla Naspi, dai corsi di formazione... Mi spiego. Ex dirigente fuori dal mercato del lavoro, un figlio e una casa da mantenere, da anni sono “sopravvissuta” moralmente ed economicamente grazie al lavoro in somministrazione. Nessuna azienda mi avrebbe mai assunto a tempo indeterminato... perché la loro necessità era legata a picchi di lavoro, a commesse extra, a lavoro stagionale... Ma io in questi anni ho sempre lavorato: 3 mesi nella ristorazione, 8 mesi nella logistica, 6 mesi in fabbrica e via discorrendo. Flessibile, pronta a cambiare lavoro e mansione, a volte anche città, ma sempre tutelata, parificata ai miei colleghi “diretti”, e, non meno importante, grata di essere stata presa a cuore dalle ragazze dell’agenzia per il lavoro a cui mi sono rivolta. Nessuna cooperativa e nessun centro per l’impiego mi hanno garantito tanto in questi anni. Cosa mi aspetta oggi? Incertezza, timore di non poter più contare su chi mi ha offerto opportunità di lavorare fino ad oggi... per non più di 24 mesi. Senza contare restrizioni da causali e numero limitato di proroghe. E’ questa la lotta al precariato? Togliere la speranza ai precari? “Riabilitare” il lavoro nero e le false partite Iva? “Il lavoro è dignità” si dice. Ma se mi togli il lavoro, che dignità mi resta?

Loredana Sorci

https://www.ilfoglio.it/politica/201...ratori-205896/

La sua lettera è drammaticamente perfetta, cara Loredana, ed è quello che proviamo a ripetere da giorni. Chi combatte la flessibilità non combatte il precariato ma combatte l’occupazione. Un mercato flessibile porta esattamente a quello che dice lei: più speranze per i precari di avere un domani un posto di lavoro. Un mercato non flessibile porta a quello che vedremo domani: meno speranze per i precari di avere un domani un posto di lavoro. Se Salvini avesse davvero coraggio di occuparsi di cose serie, e di problemi reali, dovrebbe ripartire da qui: sgravi sul lavoro a tempo indeterminato, detassazione per le assunzioni degli under 30, abolizione delle clausole oggi necessarie per rinnovare un contratto a termine. Questa non è lotta al precariato. Questa è solo decrescita felice. Grazie, e auguri.
    Dopo aver letto il titolo e chi aveva aperto il thread mi è parso subito chiaro che qualcosa non andava

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    https://www.playhitmusic.it/2018/07/...za-fondamento/

Dl dignità, il giuslavorista Martino: “8mila posti in meno l’anno? Proporzione matematica senza fondamento
    vorrai speigarci da cosa derivano le mancate entrate dello stato come previsto nel decreto grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,809
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    vorrai speigarci da cosa derivano le mancate entrate dello stato come previsto nel decreto grazie.
    scusa Fool, ma per quale motivo poni delle domande a lady link?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,356
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto il titolo e chi aveva aperto il thread mi è parso subito chiaro che qualcosa non andava
    una discussione aperta da dav può solo ed esclusivamente contenere bufale

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    scusa Fool, ma per quale motivo poni delle domande a lady link?
    perchè non ho trovato alcun link che lo spiega, ma se lei ritenta sarò più fortunato.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima