Visualizzazione Stampabile
-
Re: La TAP
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Lo sai, vero, che se salivi un po', poi i notutt di "un po' più su" cacavano il cazzo uguale ed eravamo da capo?
Si ma a quel punto sarebbero stati in torto...
-
Citazione:
Supermario
Quello che non fanno i Pugliesi alla loro terra... e poi si incazzano per un tubo che deve garantirci il GAS...
Un tubo di 70 cm di diametro che gira sotto terra.
-
Citazione:
Supermario
Quello che non fanno i Pugliesi alla loro terra... e poi si incazzano per un tubo che deve garantirci il GAS...
Quello che manca, ed è sempre il problema principe per questo paese venuto su male dal dopoguerra, è che non esiste il sentimento di Patria e di Nazione.
Quindi, la domanda è: perchè fare un minimo sacrificio per il beneficio di tutti? Perchè proprio io?
E' un fatto culturale per cui anche solo un tubo interrato da fastidio e crea problemi.
Manganello ci vuole , carota e bastone e fai dell'italiano il popolo più creativo e migliore al mondo
-
Citazione:
Menelik
Sono in disaccordo totale con te nelle questioni politiche italiane, ma su questo punto io e te la pensiamo allo stesso modo.
Il TAP è indispensabile.
Il gas italiano è utile ma insufficiente, può coprire una quota ma è lontano dal renderci indipendenti.
Il solare eolico ha grosse limitazioni e un forte impatto ambientale visivo.
Unico neo del TAP è che viene dall'Azerbaigian, ossia, UNA NAZIONE ISLAMICA.
Questo per me è un handicap.
Una nazione che è in guerra con gli Armeni.
E tra dipendere dalla Russia, nazione ortodossa culturalmente occidentale come noi, e l'Azerbaigian, nazione sunnita, preferisco decisamente Putin.
Comunque va be', a sto punto meglio l'Azerbaigian della Libia o, peggio del peggio, le monarchie sunnite del Golfo.
Sul nucleare il discorso è complesso, mi vede favorevole ma con distinguo.
In quanto alla fissione.....aspetta e spera che già l'ora s'avvicina, cantava quello. Be', l'ora è trent'anni finora e chissà quanti ce ne vogliono ancora, mentre il gas mi serve oggi.
In quanto al carbone: 1) non ne abbiamo se non in quantità insufficiente e di pessima qualita 2) è inutilizzabile così e ha da essere gassificato, operazione che comunque saremmo in grado di fare perchè la tecnologia ce l'abbiamo, e volere è potere.
Beh, tu se non altro porti degli argomenti, non come l'allegra banda dei pidioti di prima. In realtà sul gas c'è poco da fare, alla fine la Russia rimarrà il principale fornitore e Putin non taglierebbe mai il gas a nessuno dato che la Russia è fortemente dipendente dalle vendite di gas. Cosa ce ne facciamo di altre fonti di gas?
Ho citato la fissione per dire che le vaste potenzialità del nucleare sono ben lontane dall'essere realizzate. E' una delle fonti di energia più rischiose con cui si possa avere a che fare, e ci sono dimostrazioni abbastanza innegabili di questo fatto. Vogliamo seriamente pigliarci il rischio di finire come Fukushima solo per un fatto di mera convenienza? E conta che non siamo mica stati come l'Iran che sono sottosviluppati, ma siamo comunque uno degli stati più ricchi del Mondo. Ma per i pidioti i modelli di sviluppo industriale sono l'ILVA, il TAP, la TAV, le baraccopoli abusive di De Luca e allora non mi stupisco che adesso tirino fuori il nucleare.
-
Citazione:
Sparviero
l'è un cazzo di tubo, mica le torri gemelle, boia...
Quelle le hanno sfregiate per attaccare l'Iraq e l'Afghanistan.
-
Citazione:
Lord Attilio
alla fine la Russia rimarrà il principale fornitore e Putin non taglierebbe mai il gas a nessuno dato che la Russia è fortemente dipendente dalle vendite di gas.
Le forniture potrebbero interrompersi lo stesso (dalla Russia a qui ci sono svariate nazioni), lo zio Vlad potrebbe mettersi a fare il furbo col prezzo... Diversificare non fa male.
-
Citazione:
Sparviero
Le forniture potrebbero interrompersi lo stesso (dalla Russia a qui ci sono svariate nazioni), lo zio Vlad potrebbe mettersi a fare il furbo col prezzo... Diversificare non fa male.
Ma se siamo saturi di gas anche con la guerra per procura in Ucraina. Putin potrebbe anche ricevere una bomba nucleare da noi ma continuerebbe a commerciare il gas.
-
Citazione:
Sc4r
Bastava salire un pò e c'è la zona più brutta del mondo con un paio di centrali Enel. Invece devono sfondare un posto bellissimo. Senza calcolare che alcuni sindaci hanno fatto richiesta di usare le loro zone per il Tap che sono già adibiti ad un uso commerciale, energetico, etc.
P.S. La Puglia ha dei posti stupendi ma allo stesso tempo ha dei luoghi dove non vivresti nemmeno sotto tortura. Taranto per esempio è una sorta di camera a gas. Alcune zone del brindisino sono sommerse dai fumi delle centrali Enel e, soffiando il maestrale molto spesso, portano lo schifo nei campi.
non si poteva far arrivare il TAP a Taranto, no? Ha ragione Lord Attilio, noi abbiamo già tutto il gas che vogliamo dalla Russia ma c'è il piccolo problema che se hai UN SOLO FORNITORE poi lui può fare quello che vuole, di te.
-
Citazione:
Lord Attilio
Capisco che voi russofobi sfregereste un intero territorio pur di mandare in rovina la Russia, per fortuna c'è qualcuno che ha più sale in zucca di voi.
io amo la Russia, la sua cultura, la sua musica, la sua gente. Russofobo un cazzo!
-
Citazione:
Lord Attilio
Beh, tu se non altro porti degli argomenti, non come l'allegra banda dei pidioti di prima. In realtà sul gas c'è poco da fare, alla fine la Russia rimarrà il principale fornitore e Putin non taglierebbe mai il gas a nessuno dato che la Russia è fortemente dipendente dalle vendite di gas. Cosa ce ne facciamo di altre fonti di gas?
Ho citato la fissione per dire che le vaste potenzialità del nucleare sono ben lontane dall'essere realizzate. E' una delle fonti di energia più rischiose con cui si possa avere a che fare, e ci sono dimostrazioni abbastanza innegabili di questo fatto. Vogliamo seriamente pigliarci il rischio di finire come Fukushima solo per un fatto di mera convenienza? E conta che non siamo mica stati come l'Iran che sono sottosviluppati, ma siamo comunque uno degli stati più ricchi del Mondo. Ma per i pidioti i modelli di sviluppo industriale sono l'ILVA, il TAP, la TAV, le baraccopoli abusive di De Luca e allora non mi stupisco che adesso tirino fuori il nucleare.
questo modo di definire i piddini ti squalifica: perchè pidioti loro e non tu? E poi cerca di stare in argomento invece di insultare, e sei pure un moderatore! Hai scritto una stupidaggine sull'Italia territorio sismico...i quanto all'ILVA alla TAV al TAP e al resto con il thread non c'entrano niente
Sembri più un grillino che un commissario del popolo...........