Come cucinarlo?
Mi sono informato in rete, ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Mi interesserebbe sapere anche se devo rogliergli qualcosa e come aprirlo.

Come cucinarlo?
Mi sono informato in rete, ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Mi interesserebbe sapere anche se devo rogliergli qualcosa e come aprirlo.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

uno solo?
aprilo, estraine la polpa ed usala per un soffritto per gli spaghetti (o qualsiasi pasta ti piace)
Perchè, ma perchè non capite?
che io non posso lasciar la mia terra,
ogni albero conosce il mio tocco,
ogni frutto è per me come un figlio.

Suppongo sia una granseola, se è solo uno.
Il modo migliore per cucinarlo mantenendone integro il delicato sapore è bollito (dipende dalla grandezza, ma in genere non ci vogliono più di 10 minuti) in acqua salata magari aromatizzata con una cipolla, alloro e grani di pepe nero.
Una volta cotto, tieni saldamente la parte inferiore del carapace e solleva con forza quella superiore. Tutte le parti molli che trovi all'interno si possono mangiare, così come la polpa all'interno delle chele e delle zampe (che dovrai spezzare).
Io consiglio di condire solo con olio sale e limone, ma una volta l'ho assaggiato con una salsa leggera di lime ed erbette che non era male, anche se non saprei dire come si fa.
Alcuni lo magiano anche cotto alla brace, ma a me pare una cottura troppo violenta per delle carni così delicate.

Domande assortite:
- è necessario prima scongelarlo?
- devo bollirlo così com'è o va in qualche modo "pulito"?
- con quanta acqua?
- una volta cotto lo apro senza problemi con coltello e forchetta?
- una volta aperto devo buttare via nulla o posso mangiare tutto ciò che vedo?
Grazie
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

- No, mettilo in acqua così com'è
- se è surgelato dovrebbe essere già pulito
- abbastanza da immergerlo completamente
- come spiegato sopra, si apre con le mani, sollevando la parte superiore del
carapace. Se hai difficoltà, aiutati con un coltello.
- le parti molli sono tutte commestibili.
Prego.![]()

Grazie mille, quando mi passa questa dannata afta lo faccio.