E perche si deve dare all'ippica.
Non ha scritto nulla di strano. All'epoca gli immigrati erano italiani e molti rispondevano a quanto scritto.
Anche oggi ci sono molti italiani che "emigrano" certo non vanno su delle barche di legno alla deriva....ma comunque sono persone che entrano in un paese straniero per lavorare.

Si certo e' una "stupidaggine" infatti come gli storici seri sanno.....i russi la guerra fredda la persero non nel 1989, ma nella nell'inverno/primavera del 45 quando le loro armate occuparono tutta l'europa orientale....e li giu con furti e stupri a non finire.
Pare che Stalin informato dell'accaduto da un diplomatico commento: "ma voi dovete capire che i nostri soldati hanno visto l'inferno dalla steppa in poi e non possiamo negare loro un po di piacere" .
Insomma moltissimi russi si abbandonarono a scorrerie di ogni tipo, e la loro immagine nei paesi dell'est europeo fu compromessa.

I peggiori rifiuti d'Europa
«Alcuni uomini della Società Italiana dichiarano che le persone che arrivano in America appartengono alla "classe più pericolosa d'Europa; sono carbonari e banditi e non aspettano altro che la più piccola provocazione per manifestare il proprio carattere"; così New York diventerà "una colonia penale per i rifiuti dell'Italia".»
(«Gli immigranti italiani: una classe pericolosa», New Herald, Usa, 12-12-1872 - LaGumina, p. 26)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Fannulloni invadenti come locuste
« [Sono] briganti, lazzaroni, fannulloni, corrotti nell'anima e nel corpo. [...] Se il boicottaggio vale a qualcosa, è in questo caso degli italiani che debbasi applicare. Siamo certi che i nostri capitalisti non ricaveranno beneficio alcuno dall'importazione di queste locuste.»
(Australian Workman, Australia, 24-10-1890)
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Bimboscemo ??????

Questo non è vero. Gli italiani quando potevano emigravano anche clandestinamente esattamente come tutti gli emigranti di ogni epoca e latitudine.
Soprattutto in Francia Belgio, Svizzera e Germania. La storiella che noi italiani siamo più buoni e onesti di tutti gli altri è una storiella che ci raccontiamo perché ci piace sentirla.
http://www.ilgiocodeglispecchi.org/l...ondo-dopoguerr
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

è pù facile che cannelle reciti ne "la grua" nella parte di se stessa bianca nello spot delle morositas
fuori uso