«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Nossignore. Il patrimonio immobiliare è fermo e non utilizzato a causa delle leggi sui contratti di affitto, che un bastardo ti entra in casa, dopo un anno decide di non pagarti più l'affitto pur potendolo fare, perchè sa molto bene che ora che tu vai da un avvocato, con la lentezza della giustizia italiana, ed ora che arrivi lo sfratto ed ora che si libera l'appartamento passa non meno di un anno e mezzo in cui l'inquilino sta a casa tua a sbafo, perchè è esperto e si è fatto bene i conti prima.
Oltre ad un anno e mezzo di affitti non pagati, tu ci devi pagare l'irpef come li avessi ricevuti.
Ci sono passato già dentro io, nel 2012....un classico: contratto 4+4, dopo 10 mesi mi comunica che d'ora in poi sarà morosa, avvocato, dopo un anno e mezzo perde la causa, anzi che se ne è andata via senza l'intervento della forza pubblica: sono stato fortunato.
Però l'irpef di quei 18 mesi mi è arrivata da pagare.
Altri mi hanno chiesto la casa, e da quel momento in poi ho sempre rifiutato e non la voglio affittare mai più.
Altro che "per tenere alti i fitti" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Comunque per tornare al tema principale, per tenere alti i consumi ci vogliono LE FAMIGLIE.
Perchè un uomo single può spendere i soldi a puttane e cocaina e altri divertimenti.
Un uomo sposato li spende in edilizia e mezzi di lavoro PER LA FAMIGLIA.
Capito? Per me stesso non mi frega un cavolo di acquistare beni immobili e mettere in moto l'indotto dell'edilizia, potrei anche togliere il minimo per la sopravvivenza e spendere il resto a sesso a pagamento.
Per la famiglia invece, si spende in MATTONE, ETTARI, TRATTORI E MACCHINARI ECC...... Tutte spese che hanno un enorme ricaduta positiva sull'economia.
La chiave di volta del sistema economico è LA FAMIGLIA, non le puttanate.
Per la famiglia si vive e si lavora si spende e si soffre e ci si impegna e si fanno sacrifici.
Per me stesso, meno mi impegno e fatico, meglio è.
(E i soldi li posso dare a chi mi svuota le palle invece dei muratori e dei commercianti di mezzi meccanici).
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

non conosco paese al mondo in cui le tasse di successione sono un problema insormontabile per chi ha un reddito mensile. Se non ce l''ha, allora sono UN problema (e non il principale), perchè se non è la TDS, saranno le bollette a mandarlo in rovina. E mi sfugge cosa ci facciano gli speculatori con migliaia di case vuote e invendibili/inaffittabili perchè sono tutti poveri e non possono permettesele.
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

le leggi erano le stesse anche 11 anni fa, quando le case erano (quasi tutte) piene. COm'è che a parità di leggi l'affittuario moroso è diventato un problema? Magari c'entrerà qualcosa il fatto che gli affittuari non vogliono mollare di un euro quando i salari più bassi (che sono quelli di chi non si può comprare una casa) sono stati massacrati, e quindi un poveretto tra mettere i figli in mezzo alla strada e non pagare l'affitto a malincuore sceglie la seconda opzione?
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Robert non sta dicendo di aumentare la pressione fiscale. Sta dicendo di mettere una patrimoniale e di usarne il ricavato per diminuire le tasse sui lavoratori che farebbero aumentare i consumi interni. Quindi la pressione fiscale complessiva rimarrebbe invariata. L'Europa non potrebbe dire nulla visto che i conti rimarrebbero invariati. Meno capitali più lavoro.