Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Bene , visto che qualcuno accusa m5s di aver dato ascolto ad "autostrade", mi chiedo invece: per renzi/monti ha fatto fari "propri" accertamenti visto che ci sono state "discussioni" su questo ponte ?
    forse perchè......
    strano come pensando all'iimigrazione incontrollata con fianlità "schiavistiche", al cooperatie e al caporalto che sfrutta la schiavitù, al gioco d'azzardo legalizzato, alle banche, alle fondazioni politiche che ricevono soldi da destra e manca venga qualche dubbio sull'onestà politica degli esponenti dei governi precedenti a questo.

    sia chiaro parlo di dubbi, non faccio accuse ai politici.

    al limite accuso quelli che oggi si scagliano contro m5s di ipocrisia e complicità eventuale.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Non spetta a dei politici fare i controlli ma ai tecnici.
    Per questo motivo non si può dare la colpa al governo, ai governi di quanto sia successo.
    La colpa del governo di maio, casomai é stata ed é quella di voler impedire la gronda.

    Se il ponte fosse caduto fra 4 o 5 anni,non ci saremmo trovati allo stesso punto di ora?

  3. #3
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,422
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    Bene , visto che qualcuno accusa m5s di aver dato ascolto ad "autostrade", mi chiedo invece: per renzi/monti ha fatto fari "propri" accertamenti visto che ci sono state "discussioni" su questo ponte ?
    forse perchè......
    strano come pensando all'iimigrazione incontrollata con fianlità "schiavistiche", al cooperatie e al caporalto che sfrutta la schiavitù, al gioco d'azzardo legalizzato, alle banche, alle fondazioni politiche che ricevono soldi da destra e manca venga qualche dubbio sull'onestà politica degli esponenti dei governi precedenti a questo.

    sia chiaro parlo di dubbi, non faccio accuse ai politici.

    al limite accuso quelli che oggi si scagliano contro m5s di ipocrisia e complicità eventuale.
    guarda che si scagliano contro i 5 stelle perché da un lato hanno la coda di paglia, dall'altro i cinque stelle hanno scassato per anni sul non fare le grandi opere e adesso devono pagare un po' anche loro.

    vedremo cosa combineranno, a parte le molte sciocchezze dette a caldo sul revocare a parole una concessione o intimare a qualcuno di dimettersi.
    il ministro non manda in galera nessuno a meno che non faccia una legge specifica, che poi credo non possa essere retroattiva.
    e poi sono curioso, mandi in galera i Benetton (che sicuramente hanno il culo paratissimo, dato che fior di ingegneri avranno firmato documenti per loro) e poi, due giorni dopo, ci rimane secco uno a Roma per la caduta di un tombino, e la Raggi finisce a Regina Coeli.
    insomma, piedi di piombo, leggi severe, magari galera per chi falsifica atti o paga/intasca mazzette o altri tipi di corruzione(sarebbe anche ora, ma occhio che nelle consulenze/regalie ci finiscono pure leghisti e cinquestelle, non solo PD e Forza Italia) ma le cose fatele davvero.
    ho lavorato anni fa per una autostrada (NON dei Benetton) e lo stato dei viadotti, visti da sotto, era pietoso. io mi occupavo di altro (frane, canalette per togliere l'acqua dai dissesti ecc.) ma c'era da mettersi le mani nei capelli.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,211
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,973
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Non da ingegnere ma credo che sia quasi impossibile controllare al pelo una struttura come quella, costruita in altri tempi, e con una miscellanea di cemento e ferro che male si amalgamano e che inevitabilimnete sono portate a creare discontinuita' fessurali che sono imprevedibili nella dimensione ed entita' e difficilmente diagnosticabili!
    Forse ' il cemento armato precompresso e' un concetto che dovrebbe essere cancellato dai libri di ingegneria!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  5. #5
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Non da ingegnere ma credo che sia quasi impossibile controllare al pelo una struttura come quella, costruita in altri tempi, e con una miscellanea di cemento e ferro che male si amalgamano e che inevitabilimnete sono portate a creare discontinuita' fessurali che sono imprevedibili nella dimensione ed entita' e difficilmente diagnosticabili!
    Forse ' il cemento armato precompresso e' un concetto che dovrebbe essere cancellato dai libri di ingegneria!
    Diversi esperti hanno dichiarato che il metodo Morandi aveva dei problemi di stabilità fin dalla nascita, tant'é vero che il ponte Morandi in Sicilia é stato chiuso due anni fa e il ponte Morandi in Libia é stato chiuso due anni fa: come mai questo non é stato chiuso ?

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,422
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Non da ingegnere ma credo che sia quasi impossibile controllare al pelo una struttura come quella, costruita in altri tempi, e con una miscellanea di cemento e ferro che male si amalgamano e che inevitabilimnete sono portate a creare discontinuita' fessurali che sono imprevedibili nella dimensione ed entita' e difficilmente diagnosticabili!
    Forse ' il cemento armato precompresso e' un concetto che dovrebbe essere cancellato dai libri di ingegneria!
    non sono ing, ma con loro ci lavoro.
    quel tipo di lavorazioni sono state superate da cose migliori.
    erano una prerogativa italiana inventata negli anni 30 (se non sbaglio, ad esempio quei ponticelli che scavalcavano l ferrovie e i canali, come si vedono ancora a Rogoredo, Milano). erano una alternativa ai ponti di ferro che costavano troppo rispetto al calcestruzzo, roba autarchica che abbiamo venduto in tutto il mondo. almeno mi ricordo così, ma forse è una cazzata e chiedo venia

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,211
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,973
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non sono ing, ma con loro ci lavoro.
    quel tipo di lavorazioni sono state superate da cose migliori.
    erano una prerogativa italiana inventata negli anni 30 (se non sbaglio, ad esempio quei ponticelli che scavalcavano l ferrovie e i canali, come si vedono ancora a Rogoredo, Milano). erano una alternativa ai ponti di ferro che costavano troppo rispetto al calcestruzzo, roba autarchica che abbiamo venduto in tutto il mondo. almeno mi ricordo così, ma forse è una cazzata e chiedo venia
    da geologo saprai anche tu che ove ci siano discontonuita' tessiturali e composizionali si creano, con il tempo per effetto di pressione, temperatura e corrosione, delle alterazioni e fessurazioni.
    Non c'e' da stupirsi quindi che un manufatto in cemento e ferro sottoposto a sollecitazioni, diciamo al limite, abbia scatenato un insieme di microreazioni a catena che con il tempo hanno provocato il crack.
    E' un po' il principio dei terremoti carica..carica di energia e prima o poi lo scattino la placca lo fa!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,422
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    da geologo saprai anche tu che ove ci siano discontonuita' tessiturali e composizionali si creano, con il tempo per effetto di pressione, temperatura e corrosione, delle alterazioni e fessurazioni.
    Non c'e' da stupirsi quindi che un manufatto in cemento e ferro sottoposto a sollecitazioni, diciamo al limite, abbia scatenato un insieme di microreazioni a catena che con il tempo hanno provocato il crack.
    E' un po' il principio dei terremoti carica..carica di energia e prima o poi lo scattino la placca lo fa!
    guarda, ieri ho passato il pomeriggio su whats'up con uim miei ex-colleghi di un importante studio di ingegneria a discurere su cosa è successo di preciso. a dire il vero prima ci siamo congratulati del fatto che non abbiamo fatto nessun tipo di lavoro su quel ponte ("polcevera" ci ha fatto cagare addosso, ma abbiamo lavorato su un altro ponte lì vicino, per fortuna). non siamo giunti a una conclusione, ma vi confermo che tantissimo viadotti autostradali sono in condizioni pessime, almeno a vederli da sotto. e poi ci sono scalzamenti al piede delle pile (e questo è il mio campo, le fondazioni) perché la manutenzione è scarsissima e del dissesto idrogeologico non se ne frega nessuno, perché i boschi e le campagne sono ormai disabitati e i quattro contadini che ci abitano non contano dal punto di vista elettorale o comunque sono contrari a chi gli mette le mani sui terreni.
    se non si investono soldi, tanti, ogni anno ci saranno disastri grandi e piccoli.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,211
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,973
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    guarda, ieri ho passato il pomeriggio su whats'up con uim miei ex-colleghi di un importante studio di ingegneria a discurere su cosa è successo di preciso. a dire il vero prima ci siamo congratulati del fatto che non abbiamo fatto nessun tipo di lavoro su quel ponte ("polcevera" ci ha fatto cagare addosso, ma abbiamo lavorato su un altro ponte lì vicino, per fortuna). non siamo giunti a una conclusione, ma vi confermo che tantissimo viadotti autostradali sono in condizioni pessime, almeno a vederli da sotto. e poi ci sono scalzamenti al piede delle pile (e questo è il mio campo, le fondazioni) perché la manutenzione è scarsissima e del dissesto idrogeologico non se ne frega nessuno, perché i boschi e le campagne sono ormai disabitati e i quattro contadini che ci abitano non contano dal punto di vista elettorale o comunque sono contrari a chi gli mette le mani sui terreni.
    se non si investono soldi, tanti, ogni anno ci saranno disastri grandi e piccoli.
    Concordo, e servirebbe un piano per almeno 200 miliardi per il dissesto idrogeologico e la riconversione del trasporto da ruote a ferroviario.
    Ci sarebbe lavoro per non meno di 3 milioni di tecnici e operai per 15 anni!

    Ma non se ne fara' nulla e la penisola franera' a poco a poco diventando un sahara infuocato.....fra qualche milione di anni!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,211
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,973
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E prima... nessun governo ha fatto accertamenti propri, eppure....

    Comunque i piloni non sembrerebbero la causa, dato che sono stati gli ultimi a crollare, e che la zona pur se vicino ad un alveo fluviale e probabilmente caratterizzata da alluvionale, sembrerebbe salubre (!?).
    Spinte da pendii franosi non ne ce ne dovrebbero esserer dato che i versanti distano non meno di 100 metri, per cui, almeno per il ponte in questione , trattasi di problema strutturalemeccanico e di composizione del manufatto!

    Il cemento armato andava bene quando passavano le fiat 500 e le giardinetta, non ora con carichi da 40 tonnellate per TIR

    Questo e' uno dei pochi disastri dove il dissesto idrogeologico non c'entra nulla, almeno io mi sento di escluderlo!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Malore per Antonio Di Pietro, in ospedale per accertamenti
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-12, 21:14
  2. ci stanno massacrando.. eppure nessun dolore
    Di attila621 nel forum Politica Europea
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 13:34
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 21:41
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 12:48
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito