Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
Visitare Zurigo lo merita di sicuro. E' una bella città, gestita come si deve. Ma se pensi di trasferirti penso che ti piacerebbe meno di Vienna, per tanti motivi.
No, no, non voglio trasferirmi a Zurigo, ci mancherebbe altro.
Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
Primo, gli abitanti di Zurigo sono più tristi di quelli di Vienna, dove e' più facile stringere amicizie.
Che sia più facile non direi. Ma poi non so, forse hai ragione, io non esco, quindi non posso pretendere nulla. Per conoscere gente bisogna uscire, andare nei locali, al cinema, alle feste ecc.
Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
il clima e' migliore a Vienna, a Vienna c'e' piu' verde.
Sì, Vienna è molto verde, ha tanti parchi stipendi, grandi e curatissimi.
Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
Zurigo e' ancora di più una città per ricchi a confronto di Vienna. Tutto costa di più, dagli affitti al costo di un appartamento per m2 (+circa 80%), dai servizi ai ristoranti (+circa 85-90%) al prezzo dei generi alimentari (+ il doppio). I salari medi sono 2-2.5 volte quelli di Vienna,
Forse sono ancor più alti, perché se le case e la spesa costano 80-90% in più, anche gli stipendi dovrebbero essere adeguati al costo della vita.
Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
quindi a Zurigo devi avere almeno 4000 euro al mese per vivere come vivi a Vienna con 2000.
Mah, penso un abitante medio di Zurigo prenda 5-6mila euro al mese. Non pensare che gli stipendi a Vienna siano alti, 2000 euro al mese è un buon stipendio, anzi è un ottimo stipendio, non tutti hanno uno stipendio così alto.
Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
Anche culturalmente, opere, balletti, concerti, Vienna batte Zurigo, ma se sei un manager a statura europea/mondiale la scelta senz'altro sarà Zurigo.
La vita culturale di Vienna è molto ricca. Persone importanti ci sono anche qui e anche parecchie.


Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
Ti ringrazio, ma non credo di andare a Zurigo, è troppo cara per me. Non so nemmeno perché mi sia venuta in testa.