Si lo ammetto, in passato l'ho votato
No mai votato
Lo voto da sempre
Sto pensando di votarlo ma non so perchè

Quindi hanno inteso i piddini del forum che attualmente stanno votando una forza democristiana e non più di sinistra?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Poi, per qualsiasi persona progressista e di sinistra con un po' di buonsenso, in tempi di regressione reazionaria, sovranista e nazionalista come questi lo spauracchio democristiano non è certo tra i più immediatamente pericolosi.

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Perdonami, ma se parli di regressione reazionaria mi vengono in mente quelli che hanno abolito l'art. 18, introdotto la libertà di licenziamento, e annullato il diritto al reintegro per il lavoratore licenziato senza giusta causa, però sempre in nome del liberismo e del progressismo, mi raccomando...
P.S.: altro che raccontare fandonie su sovranismo e nazionalismo, magari ce ne fosse un pò di più in Italia!
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Invece a me vengono in mente quelli che godono quando sanno che qualcuno è morto affogato, compresi donne e bambini, quelli che giocano sulle paure profonde delle persone e cercano di diffonderle per puro consenso ( no, è ben oltre il voler regolare i flussi), quelli che nei paesi di provincia, anche se tranquilli, tentano di instillare la percezione d'insicurezza e di far chiudere la gente in casa, sola, spaventata e rancorosa ( ne vedo esempi tutti i giorni), quelli che limitano la libertà di stampa, l'autonomia della magistratura, la libertà delle università, quelli che che trattano chi ha gusti sessuali diversi da quelli eterosessuali come deviati psicolabili da curare, quelli che mettono sullo stesso piano scienza e dicerie social, quelli che pensano di poter intrappolare cervelli vivi in corpi morti per infinite agonie....questione di punti di vista, immagino.
Ah, poi ci sono anche quelli della flat tax, del taglio ai fondi per le periferie...etc etc etc
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]