Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Peccato che la Libia sia divisa in un numero enorme di tribù e milizie autonome, sarebbe un conflitto asimmetrico senza un chiaro "nemico" da combattere. Bisognerebbe mantenere il controllo del territorio lasciando li in modo permanente diverse decine di migliaia di uomini con un costo elevatissimo e alti rischi (nella guerra asimmetrica contre le guerriglie delle milizie, combattuta strada per strada, il vantaggio tecnologico viene meno). Né l'Italia né nessun altro paese europeo può permetterselo in questo momento.

    L'unica soluzione per la Libia è trovare la quadra usando la diplomazia con un accordo politico di unificazione che preservi gli interessi italiani/occidentali.
    .

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    ha ragione da vendere haftar!
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  3. #23
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,666
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,376
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Persiano Convinto Visualizza Messaggio
    Quello era un intervento NATO.

    Io volevo dire un intervento esclusivamente italiano.

    Credo non sia possibile costituzionalmente.
    e possibile, ma ci sarebbero ripercussioni a livello internazionale, perchè l'italia non è indipendente da parecchie decadi, bisogna prima chiedere permesso e supporto a trump e putin, e vedere se un intervento darà qualche sorta di guadagno all'italia, altrimenti che senso ha?

  4. #24
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,666
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,376
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare Visualizza Messaggio
    Peccato che la Libia sia divisa in un numero enorme di tribù e milizie autonome, sarebbe un conflitto asimmetrico senza un chiaro "nemico" da combattere. Bisognerebbe mantenere il controllo del territorio lasciando li in modo permanente diverse decine di migliaia di uomini con un costo elevatissimo e alti rischi (nella guerra asimmetrica contre le guerriglie delle milizie, combattuta strada per strada, il vantaggio tecnologico viene meno). Né l'Italia né nessun altro paese europeo può permetterselo in questo momento.

    L'unica soluzione per la Libia è trovare la quadra usando la diplomazia con un accordo politico di unificazione che preservi gli interessi italiani/occidentali.
    l'unica soluzione e che se la risolvino da soli e trovino un equilibrio loro stessi

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare Visualizza Messaggio
    Peccato che la Libia sia divisa in un numero enorme di tribù e milizie autonome, sarebbe un conflitto asimmetrico senza un chiaro "nemico" da combattere. Bisognerebbe mantenere il controllo del territorio lasciando li in modo permanente diverse decine di migliaia di uomini con un costo elevatissimo e alti rischi (nella guerra asimmetrica contre le guerriglie delle milizie, combattuta strada per strada, il vantaggio tecnologico viene meno). Né l'Italia né nessun altro paese europeo può permetterselo in questo momento.

    L'unica soluzione per la Libia è trovare la quadra usando la diplomazia con un accordo politico di unificazione che preservi gli interessi italiani/occidentali.
    e perchè haftar degli accordi di massima con i beduini riesce ad ottenerli e invece il genio della diplomazia mondiale al sarraj no?
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  6. #26
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,562
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,330
    Mentioned
    1626 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    w la libia

    francia e macron merda
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    e perchè haftar degli accordi di massima con i beduini riesce ad ottenerli e invece il genio della diplomazia mondiale al sarraj no?
    Perche' haftar ha un esercito suo
    Sarraj no

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Perche' haftar ha un esercito suo
    Sarraj no
    e tutti i militari che l ue ha mandato per addestrare i militari libici che hanno fatto scusa?
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,894
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare Visualizza Messaggio
    Peccato che la Libia sia divisa in un numero enorme di tribù e milizie autonome, sarebbe un conflitto asimmetrico senza un chiaro "nemico" da combattere. Bisognerebbe mantenere il controllo del territorio lasciando li in modo permanente diverse decine di migliaia di uomini
    Non è così. Sarraj è UNICO capo riconosciuto dall'ONU. E' nei fatti soltanto il sindaco di Tripoli? Karzai era soltanto il sindaco di Kabul e c'è stato un intervento massiccio per fargli prendere tutto l'Afghanistan. Trattandosi di Libia nei fatti si tratterebbe di prendere soltanto la sottile fascia costiera e ogni gruppo non schierato con Sarraj è giuridicamente come i talebani. L'Afghanistan era abitato a macchia di leopardo con montagne tra una zona e l'altra, non è un "corridoio costiero" e in più c'erano le barriere etniche mentre qui le divisioni tribali ci sono ma almeno sono tutti arabi.
    Unica falla è che il riconoscimento è dell'ONU che è un baraccone inutile, non c'è nessuna vera potenza al sostegno di Sarraj, anzi è più probabile che l'abusivo Haftar si prenda anche Tripoli.

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' tempo di mandare l'esercito in Libia

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Non è così. Sarraj è UNICO capo riconosciuto dall'ONU. E' nei fatti soltanto il sindaco di Tripoli? Karzai era soltanto il sindaco di Kabul e c'è stato un intervento massiccio per fargli prendere tutto l'Afghanistan. Trattandosi di Libia nei fatti si tratterebbe di prendere soltanto la sottile fascia costiera e ogni gruppo non schierato con Sarraj è giuridicamente come i talebani. L'Afghanistan era abitato a macchia di leopardo con montagne tra una zona e l'altra, non è un "corridoio costiero" e in più c'erano le barriere etniche mentre qui le divisioni tribali ci sono ma almeno sono tutti arabi.
    Unica falla è che il riconoscimento è dell'ONU che è un baraccone inutile, non c'è nessuna vera potenza al sostegno di Sarraj, anzi è più probabile che l'abusivo Haftar si prenda anche Tripoli.
    haFtar ha l appoggio popolare
    sarraj no

    è semplice

    l abusivo sarebbe sarraj piazzato lì dal baraccone onu
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-04-17, 00:20
  2. Mandare esercito in Calabria
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-16, 15:38
  3. mandare l'esercito
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-16, 20:40
  4. L’esercito di Israele non è l'esercito degli ebrei
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 16:35
  5. mandare l'esercito a Napoli ?
    Di uqbar (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito