Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Abbracci

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Abbracci

    5 motivi per cui abbracciarsi fa bene alla salute

    Un abbraccio non è solo un gesto d’affetto, ma può far sentire meglio in situazioni di disagio: ecco 5 motivi per cui fa bene alla salute.
    Abbracciarsi fa bene: è ufficiale. A volte quando ci si sente sfiduciati, tristi o insicuri, un semplice abbraccio può far sentire meglio e provoca numerosi effetti benefici sulla salute. Per prima cosa gli abbracci eliminano l’ansia e stimolano la fiducia e l’empatia: l’abbraccio di una persona è rassicurante e fa sentire protetti, per questo gli psicologi consigliano di avere circa 12 abbracci al giorno, soprattutto nelle giornate più stressanti. Anche la scienza quindi lo conferma: abbracciarsi fa bene alla salute per almeno 5 motivi.

    Il primo motivo per cui abbracciarsi fa bene alla salute è perché stimola il sistema immunitario. Sembra strano che un semplice abbraccio possa avere un potere così forte sull’organismo, ma è vero: stimolando la ghiandola del timo, situata all’altezza del diaframma, il sistema immunitario avverte un reale beneficio. Il secondo motivo invece riguarda lo stress ed è l’effetto più immediato che possa avere un abbraccio: si tratta di un gesto di affetto che riesce a calmare gli attacchi di rabbia, a ridurre l’ansia e quindi lo stress.
    Conseguentemente, se si riduce lo stress, un abbraccio riesce anche ad aumentare l’autostima. Ogni volta che ci si sente depressi o sfiduciati, un semplice abbraccio può cambiare le sorti della giornata: un esempio pratico sono i bambini che grazie a questo gesto d’affetto si sentono protetti e al sicuro. Decisamente inaspettato è anche l’effetto anti-age che gli abbracci hanno sull’organismo. Meglio di qualsiasi crema idratante o siero, queste espressioni affettuose riescono ad aumentare l’ossigenazione del sangue, la quale permette un rafforzamento del fisico e la rigenerazione dei tessuti.
    Infine, gli abbracci sono indispensabili per far crescere al meglio i propri bambini: alcuni studi confermano che i bambini che non ricevono molti abbracci potrebbero subire dei ritardi nell’imparare a camminare, a parlare oppure a leggere. Per questo è importante farli sentire protetti e gli abbracci sono il mezzo ideale. A volte non servono medicine o cure particolare per risolvere i problemi emotivi che affliggono numerose persone: l’affetto in questo caso dimostra di essere la soluzione più efficace e di non avere alcun tipo di controindicazione. Per questo è importante ricordarsi sempre di abbracciare il più possibile le persone care: è il regalo più bello che si possa fare.

    https://www.supereva.it/5-motivi-per...a-salute-41734
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,702
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    non in questa stagione fa caldo,aspettiamo l'autunno per i primi abbracci
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    Gli abbracci sono ingiustamente sottovaluti. Di molto, direi.

    I contatti ravvicinati sono molto importanti, se li eviti, spariscono anche altre cose, il che comporta un grave danno per la specie umana.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    In Canada tra amici si si abbraccia sempre. Qui in Thailandia mai (in pubblico) , solo inchini.

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,631
     Likes dati
    15,045
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Canada tra amici si si abbraccia sempre. Qui in Thailandia mai (in pubblico) , solo inchini.
    io detesto abbracciare e baciare la gente, qui si fa molto
    l'arrivo del covid è stato provvidenziale per me, adesso è considerato normale non abbracciarsi piu'

  6. #6
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io detesto abbracciare e baciare la gente, qui si fa molto
    l'arrivo del covid è stato provvidenziale per me, adesso è considerato normale non abbracciarsi piu'
    L'unica abitudine bella, detesto abbracci o sbaciucchiamenti non graditi.

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io detesto abbracciare e baciare la gente, qui si fa molto
    l'arrivo del covid è stato provvidenziale per me, adesso è considerato normale non abbracciarsi piu'
    Ma come, non sei italiano caldo e caloroso?

    Gli italiani amano gli abbracci. Abbracciarsi fa bene.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,631
     Likes dati
    15,045
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma come, non sei italiano caldo e caloroso?

    Gli italiani amano gli abbracci. Abbracciarsi fa bene.
    No, baci e abbracci sono manifestazioni che detesto, da sempre

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    No, baci e abbracci sono manifestazioni che detesto, da sempre
    Io amo abbracci. Mi piace abbracciare la gente, non tutti indistintamente però.

    Un abbraccio ti avvicina alla persona in tutti i sensi.

    Abbracciarsi è terapeutico, è uno scambio di energie positive.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Abbracci

    Comunque, le persone non si abbracciano più o molto raramente. I progressisti hanno tolto alla gente pure questo contatto piacevolissimo che fa molto bene.

    Quanti danni hanno fatto…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 

Discussioni Simili

  1. I miei abbracci
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 29-04-13, 18:53
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 20:43
  3. baci et abbracci - ot-
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 20:43
  4. Baci&abbracci
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 21:09
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 12:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito