Mussolini fu uno dei pochi uomini che amò l'italia , impegnandosi a fondo per la sua grandezza .
L'entrata in guerra fu purtroppo un atto dovuto , soprattutto per evitare alla Patria lutti e distruzioni che ,allora , sembrassero provenire da un unico protagonista : la Germania di Hitler.
Troppo forte , troppo vicina e troppo prevenuta nei confronti dell'italia , per non aver paura di Hitler e di un suo attacco.
Altri pericoli in quel 1940 non se ne vedevano !
Se esiste un paradiso , Mussolini lo ha sicuramente meritato perchè , nel settembre del 1943 , pur sapendo con certezza della guerra perduta e del suo sicuro tragico epilogo , pur sapendo che poteva avere salva la vita , la sacrificò per salvare l'italia e gli italiani da una devastazione immane causata dal Re e badoglio per tradimento ai tedeschi




Rispondi Citando
