Originariamente Scritto da
standing bull
E concludendo.
Si sa che i fasciogrillolegaioli hanno mediamente l’intelligenza e l’ironia di un paguro bernardo, ma se qualcuno ne avesse cercato conferma, qui l’avrebbe trovata a secchi.
Io ho scritto un post prendendo spunto da una canzonetta di Povia, anche perché – visto il livelli degli interlucutori fasciogrillolegaioli – non posso mica mettermi a citare Calvino o il Giusti: se va bene hanno qualche ricordo di squola, quando un professore fancazzista e di sinistra provava inutilmente a spiegarglieli.
Allora c’è questo Povia, che almeno i grilletti conoscono bene come si è visto, che canta una canzonetta: siamo nel 2016, al governo c’è Renzi. Che fa Povia? Dice che lui si è rotto gli zebedei di Renzi? No, sarebbe banale: ci arriva perfino lui (i nostri amici fasciogrillolegaioli no, nemmeno a quello), quindi si inventa qualcosa: trova un vecchio ottantenne comunista, con tanto di immaginetta di Che Guevara sul cappello, che dice che si è rotto li cojoni, era meglio Berlusconi. Naturalmente tutti noi sappiamo che il vecchio, essendo comunista, considerava Berlusconi una chiavica: eppure dice che questo governo (Renzi) è ancora peggio di Berlusconi. Il perché ce lo lascia immaginare, ma non credo che i fasciogrillolegaioli siano interessati a questo: a loro importa solo darsi di gomito e dire “hai visto? Lo dicono anche i comunisti!”
E io adesso mi trovo un paguro bernardo che scrive una roba di questo tipo:
E non è nemmeno l’unico, basta vedere i post precedenti di altri paguri bernardi.
Ma io non ho mica detto di essermi rotto li cojoni di questo governo: a parte tutto, sarebbe stato banale perché lo sapete già, voglio sperare.
Come Povia ha messo in bocca la frase a un vecchio comunista, così io l’ho messa in bocca a un giovane grilletto: e questa è la parodia, per chi non lo sapesse. Supponendo, forse a torto, che esista qualche grilletto che faccia un uso del contenuto della scatola cranica differente dalla separazione delle orecchie (non dico delle corna, perché poi c’è sempre il benpensante che si offende), e che quindi si renda conto della distanza tra l’operato del governo e le promesse elettorali.
Per coloro che non lo sapessero, la frase che inizia con “Come Povia” è una similitudine.
Lo dico solo perché poi arriva sempre il più furbo di tutti che mi parla di scopiazzatura.
Hasta luego.