Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Si vede che hai studiato alla Bocconi...perchè è da lì che escono i vari ideologizzati pro-austerity come Monti, etc.
ti dimentichi, come la maggior parte degli intellettualmente disonesti, dov' eravamo nel 2011, quando a monti e' toccato cavare le castagne dal fuoco.
questo dopo che il duo berlusconi / tremonti ha cercato di prendere per i fondelli i "mercati" -quelli che ci prestano i soldi- rimandando a dopo le elezioni del 2013 le riforme, che altrimenti avrebbero avuto per loro un prezzo in termini di consenso.
monti non aveva tempo, e ha fatto quello che ha potuto. poi, non avendo spessore politico, si e' fatto tirare per la giacchetta da destra e da sinistra, condannandosi all' immobilismo. ma senza monti oggi non parleremo di fornero da abolire (vedremo), parleremo di pensioni solo contributive per tutti e tagliate di un 20%.
la troika, che purtroppo secondo me avremo modo di sperimentare, e' molto peggio di qualunque governo dell' austerity.
anche perche' quello che dice di fare lo devi fare, "or else..."
Citazione:
Conte Oliver
tu devi sovvenzionare chi ha bisogno, ma tagliando le sovvenzioni agli amici..se no, carichi di debiti l'economia produttiva e alla fine non ci sono i soldi per sovvenzionare nessuno
questo è un pessimo passo
Voi pretendete in tre mesi quello che gli altri non hanno fatto in decenni. Questo vi rende ridicoli. Alla lunga ci sarà modo di giudicare il governo, ed io stesso ho detto che in assenza di determinate cose non voterò più M5S, ma pretendere di fare dei tagli in profondità in tre mesi, oltre a pretendere in due mesi il RmG ed in un mese la flat tax è solo un modo per fare critiche senza senso. Vedremo se nei prossimi anni gli sprechi saranno ancora gli stessi o se si toccherà qualcosa.
Citazione:
Conte Oliver
ma cosa dici mai:D
Nessun paese al mondo monetizza il debio, nessuno, tolti paesi che poi o sono falliti o hanno distrutto il tessuto economico con l'Iperinflazione
Cioè stai dicendo che un deficit al 2.4% genera iperinflazione?
Citazione:
medisco
Cioè stai dicendo che un deficit al 2.4% genera iperinflazione?
Genera benessere e crescita del PIL
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Facciamo comunque parte del G8 eh, mica siamo la Somalia.
grazie all' ombrello BCE. se uscissimo ci bagneremmo, non saremo al livello della somalia, una via di mezzo tra turchia e brasile.
Citazione:
medisco
Voi pretendete in tre mesi quello che gli altri non hanno fatto in decenni. Questo vi rende ridicoli. Alla lunga ci sarà modo di giudicare il governo, ed io stesso ho detto che in assenza di determinate cose non voterò più M5S, ma pretendere di fare dei tagli in profondità in tre mesi, oltre a pretendere in due mesi il RmG ed in un mese la flat tax è solo un modo per fare critiche senza senso. Vedremo se nei prossimi anni gli sprechi saranno ancora gli stessi o se si toccherà qualcosa.
Veramente è decenni che stanno facendo come gli ultimi 3 mesi e anche peggio, ricordi Berlusconi al 5% di deficit? Le vostre manovre favoriscono gli speculatori e basta già ieri si sono bruciati 22 miliardi di euro se la realtà non la volete vedere è un altro discorso
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Citazione:
robert jordan
ti dimentichi, come la maggior parte degli intellettualmente disonesti, dov' eravamo nel 2011, quando a monti e' toccato cavare le castagne dal fuoco.
questo dopo che il duo berlusconi / tremonti ha cercato di prendere per i fondelli i "mercati" -quelli che ci prestano i soldi- rimandando a dopo le elezioni del 2013 le riforme, che altrimenti avrebbero avuto per loro un prezzo in termini di consenso.
monti non aveva tempo, e ha fatto quello che ha potuto. poi, non avendo spessore politico, si e' fatto tirare per la giacchetta da destra e da sinistra, condannandosi all' immobilismo. ma senza monti oggi non parleremo di fornero da abolire (vedremo), parleremo di pensioni solo contributive per tutti e tagliate di un 20%.
la troika, che purtroppo secondo me avremo modo di sperimentare, e' molto peggio di qualunque governo dell' austerity.
anche perche' quello che dice di fare lo devi fare, "or else..."
Lo spread del 2011 è stata colpa della BCE che non ha fatto il suo dovere prima per prevenire...ovvero il QE lo doveva fare prima...
Citazione:
medisco
non so il "noi", io mi accontenterei che in tre mesi non annullassimo i progressi fatti negli ultimi anni.
Il problema e' che non solo dei 30 miliardi di tagli di giggino non si vede l' ombra, ma si vede il disastro imminente di fare debito per finanziare spesa corrente.
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Lo spread del 2011 è stata colpa della BCE che non ha fatto il suo dovere prima per prevenire...ovvero il QE lo doveva fare prima...
la BCE non ha il compito di comprare il debito degli stati dell' EZ, ha il compito di garantire la stabilita' della moneta.
La crisi del 2011 e' responsabilita' completa di berlusconi e tremonti, che hanno provato a prendere per i fondelli chi ci presta i soldi.
Citazione:
robert jordan
non so il "noi", io mi accontenterei che in tre mesi non annullassimo i progressi fatti negli ultimi anni.
Il problema e' che non solo dei 30 miliardi di tagli di giggino non si vede l' ombra, ma si vede il disastro imminente di fare debito per finanziare spesa corrente.
Dici che potremmo vanificare il taglio delle auto blu ?