Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
ecco dove prendono i soldi per la "manovra del popolo" (degli evasori): dal popolo.
dove si troveranno i soldi per la manovra del popolo? coi tagli alle detrazioni: sanita' e mutui... - Politica
Se i soldi non li prendi dai ricchi che ce li hanno ed evadono, per forza li prendi ai poveri. Ma vaglielo a far capire agli elettori gialloverdi
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
Non è possibile che il governo del popolo, taglia le detrazioni al popolo. E' una fake news.
Citazione:
amaryllide
C'è una terza via : prenderli da chi ancora non è nato.
Ricchi e poveri, o pooh che siano.
Citazione:
King Z.
Infatti andato via Berlusconi dopo le riforme di Monti lo spread è tornato a 500, ha salvato le italia grazie alle riforme di Trichet :snob:
Berlusconi che ha fatto diventare PIIGS i PIGS che erano PIGS sempre a causa sua :snob:
te la canti e te la suoni. mai stato a favore dell' austerita', sempre stato a favore della massima oculatezza nello spendere soldi pubblici. ho condiviso la fornero, si. al netto di errori inevitabili i contenuti erano giusti. e la fornero e' l' unica cosa fatta dal governo monti.
io credo che ci siano responsaboilita' politiche dei leaders politici, se la metti sul piano della responsabilita' storica gli individui ovviamente sbiadiscono.
In ogni caso, non puoi dire che alla fine berlusconi ha solo buttato in cerino, e che la responsabilita' dell' incendio della raffineria e' tutto da un' altra parte
Citazione:
Indra88
e il merito di chi e', di monti che lo ha fatto scendere o di berlusconi che ha appiccato l' incendio?
Citazione:
robert jordan
e il merito di chi e', di monti che lo ha fatto scendere o di berlusconi che ha appiccato l' incendio?
Cmq l'ha spento Draghi.
Monti è stato una meteora burocratica nella storia governativa d'Italia.
Citazione:
robert jordan
te la canti e te la suoni. mai stato a favore dell' austerita', sempre stato a favore della massima oculatezza nello spendere soldi pubblici. ho condiviso la fornero, si. al netto di errori inevitabili i contenuti erano giusti. e la fornero e' l' unica cosa fatta dal governo monti.
io credo che ci siano responsaboilita' politiche dei leaders politici, se la metti sul piano della responsabilita' storica gli individui ovviamente sbiadiscono.
In ogni caso, non puoi dire che alla fine berlusconi ha solo buttato in cerino, e che la responsabilita' dell' incendio della raffineria e' tutto da un' altra parte
Se la fornero fosse servita a creare un welfare universale per i giovani, non sarei contrario...
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Se la fornero fosse servita a creare un welfare universale per i giovani, non sarei contrario...
stai centrando il problema vero dell' italia. i giovani sono sempre meno, anziani e vecchi sempre di piu'. chi cerca i voti liscia il pelo a anziani e vecchi, in questo modo incoraggia sempre piu' la fuga dei giovani, rendendo il peso relativo dei vecchi ancora piu' grande, e cosi' via.
serve una politica che abbia coraggio, ovviamente non quello di lisciare il pelo alla plebaglia (come dice adry), che di coraggio ne richiede poco. serve il coraggio di scontentare e di perdere voti per fare le cose che servono: mettere soldi per i giovani e non per anziani e vecchi.
quanto si parla di scuola, di universita' e ricerca, di digitalizzazione, di infrastrutture nel NADEF? a quel che ne so, zero.
addirittura hanno stornato i soldi per quinto e sesto lotto del terzo valico di genova, infrastruttura indispensabile sia a genova che all' italia
con questo governo l' italia si avvia su un percorso drammatico, che agli avventurieri tipo il trucido piace molto
Citazione:
Immanuel
Cmq l'ha spento Draghi.
Monti è stato una meteora burocratica nella storia governativa d'Italia.
beh, con la fornero ha fermato l' incendio dello spread, che sembrava avviato verso l' irreparabile. poi non ha fatto altro.
ma non era un politico, e i politici servono
Citazione:
robert jordan
Ah me la canto e me la suono io.
Prima dici che per evitare la crisi degli spread dovevamo fare quel che ci ha chiesto Trichet, che tra le altre cose ci ha scritto di raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013.Poi siccome questo insieme alla mancanza di garanzia della BC ha fatto crollare il PIL e aumentare il rapporto debito/pil,cioé peggiorato i nostri conti pubblici e siccome Prodi ammette - come quasi tutti, fatta eccezione di noisefromamerika e di BiniSmaghi e moglie- che le ricette di austerità sono state deleterie ( perché tra l'altro la causa scatenante la crisi non era il debito pubblico), dici che tu non sei mai stato per l'austerità ma per l'oculatezza!
Complimenti potresti fare l'avvocato :snob: