Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
tsipras era un euronazista infiltrato, traditore e codardo, cosa centra?
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
E si ritorna sempre allo stesso punto, e cioè che non si deve puntare a ridurre il debito ma ad aumentare il PIL. Più riduci il debito, più riduci il PIL. Più riduci il PIL e più il paese diventa a rischio insolvenza. Quindi la riduzione del debito è una cavolata. A meno di non avere la bacchetta magica per riuscire a fare austerità facendo aumentare il PIL.
Ehm...Lascia perdere...Il DP con il PIL non ha niente a che vedere...
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Facciamo comunque parte del G8 eh, mica siamo la Somalia.
In teoria non dovremmo farne parte...Visto che siamo scesi al 12mo posto...Ci ha superato anche l'Indonesia....
Citazione:
King Z.
Potente questo Belluskone che ha fatto innescare la crisi in Italia, Grecia, Spagna, Portogallo,Irlanda...
a proposito d Straw Man argument:D
La crisi è stata scatenata da un effetto esterno (le follie subprime ngli USA, un demenziale mix di ingordigia privata e leggi pubbliche che hanno allentato i freni); poi, paesi coi conti in ordine e economie solide e sostenibili, basate su lavoro, impresa, valore aggiunto e produtività, hanno tenuto botta, quelli con problemi contigenti (debiti privati fuori controllo) hanno potuto usare l'arma della spesa pubblica e sono già ripartiti (ES,IR) , quelli in cui le borghesie parassitarie dettano legge hanno preso solo mazzate e sono restati al palo (IT, GR)
L'Italia è arrrivata indifesa di fronte alla crisi del 2009 perchè nel periodo 2000-2006 Amato e l'uomo col mafioso in casa hanno usato i risparmi in interessi per portare la spesa clientelare e malafaristica a record mondiali, rivalutando il cambio reale con la DE e portando in passivo la bilancia commerciale, in uno dei piu' impressionanti spostamenti di ricchezza tra borghesie produttive a borghesie parassitarie, che ha arricchito malaffaristi, politici,evasori fiscali, burocrati, prenditori, clientele servili e corporazioni.
Se fossimo entrati nella crisi del 2009 coi dati di bilancio dell 2000 (avanzo primario, spesa, livello prezzi, bilancia commerciale e conseguente debito/PIL in netto calo) oggi saremmmo uno dei paesi che detterebbe legge in Europa
Poi, ovvio, le borghesie parassitarie e la destra fascomunista, loro braccio politico, terrorizzate che la magna magna finisca, racontano la favoletta dela EU cattiva e delle moneta incompleta come fattori preponderati, per tornare a spendere come se non ci fosse domani e girare il conto a chi lavora:drinky:
Citazione:
medisco
Penso che nessuo abbia detto che si possono stampare migliaia di triliardi di ipotetiche lire. Penso che quello che molti dicono è che con la lira si potrebbe decidere meglio come, quanto e quando svalutare per guadagnare in competitività. Ma pure l'inflazione non è certo una bruttissima bestia. Ovvio, una inflazione al 100% è una cosa ma una inflazione al 4/5% (ad esempio) non credo porti danni.
guarda che questo è quello che dicevano tutti, voglio fare solo il 4/5% e poi la questione gli è scappata di mano:D
poi...in 4 anni risparmi e reddito valgono il 20% in meno..mi dici che ci guadagni?
a meno che non vivi in un mercato protetto e allora mi torna tutto:D
Citazione:
medisco
Sono andati alla bocconi i tuoi? Vista la roba che esce da quel casermone...
la mia no, ha scelto fisica.
alla Bocconi ci sono andato io: tornassi indietro lo rifarei.
Citazione:
King Z.
Ma poi tu che parli di risolvere i problemi quando li neghi ?
E comunque non si risolvono perché io e te scriviamo sui forum,la Germania fa il suo e continuerà a fare il suo fregandosene delle vostre illusioni.
Citazione:
King Z.
Anche fosse la democrazia ha dei costi,per ora c'è da dire che in UK con Churchill e la Thatcher le hanno indovinate tutte, mentre noi con Mussolini e Prodi ad inseguire i tedeschi lo abbiamo sempre preso in culo.
Se la Brexit sarà deleteria potranno sempre consolarsi con l'essere un paese democratico, e con il fatto che c'è chi, come noi, sta molto peggio.
:candle-096:
mi fai davvero cadere le braccia
sempre frignare e a dare la colpa agli altri (che ci posso fare se quella culona fa lavorare troppo i tedeschi?), mi raccomando, mai dire rimbocchiamoci le mani e contiamo solo sulle nostre forze
Citazione:
Conte Oliver
a proposito d Straw Man argument:D
La crisi è stata scatenata da un effetto esterno (le follie subprime ngli USA, un demenziale mix di ingordigia privata e leggi pubbliche che hanno allentato i freni); poi, paesi coi conti in ordine e economie solide e sostenibili, basate su lavoro, impresa, valore aggiunto e produtività, hanno tenuto botta, quelli con problemi contigenti (debiti privati fuori controllo) hanno potuto usare l'arma della spesa pubblica e sono già ripartiti (ES,IR) , quelli in cui le borghesie parassitarie dettano legge hanno preso solo mazzate e sono restati al palo (IT, GR)
L'Italia è arrrivata indifesa di fronte alla crisi del 2009 perchè nel periodo 2000-2006 Amato e l'uomo col mafioso in casa hanno usato i risparmi in interessi per portare la spesa clientelare e malafaristica a record mondiali, rivalutando il cambio reale con la DE e portando in passivo la bilancia commerciale, in uno dei piu' impressionanti spostamenti di ricchezza tra borghesie produttive a borghesie parassitarie, che ha arricchito malaffaristi, politici,evasori fiscali, burocrati, prenditori, clientele servili e corporazioni.
Se fossimo entrati nella crisi del 2009 coi dati di bilancio dell 2000 (avanzo primario, spesa, livello prezzi, bilancia commerciale e conseguente debito/PIL in netto calo) oggi saremmmo uno dei paesi che detterebbe legge in Europa
Poi, ovvio, le borghesie parassitarie e la destra fascomunista, loro braccio politico, terrorizzate che la magna magna finisca, racontano la favoletta dela EU cattiva e delle moneta incompleta come fattori preponderati, per tornare a spendere come se non ci fosse domani e girare il conto a chi lavora:drinky:
puro vangelo. :snob:
dopodichè, mi pare di aver capito che tu alle ultime elezioni abbia votato giggino.
e allora confesso di non capirci più nulla..
Citazione:
Lego
puro vangelo. :snob:
dopodichè, mi pare di aver capito che tu alle ultime elezioni abbia votato giggino.
e allora confesso di non capirci più nulla..
Infatti non ho capito questa manovra del Conte
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Non fotti il reddito fisso se indicizzi i redditi fissi...
mai visto uno come te che se ne inventa una al giorno pur di non lavorare e vivere alle spalle di chi si fa il mazzo in catena di montaggio