Re: E se fosse fuori di melone?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hynkel
Dato che le aste di vendita dei btp vanno alla grande, mi chiedo se dobbiamo veramente preoccuparci di questo spread
Credo che molto dipenda dall'interesse che sei costretto a riconoscere.
Ma non sono un esperto.
a breve la manovra verrà bocciata dalla UE + a breve ci sono le elezioni eruropee.
gigi e felpa sono pronti alla campagna elettorale contro la ue "i tecnocrati, eurocrati, lobbisti, multidimensionali, multinazionali, non eletti, poteri forti, banche, scie chimiche e negri (ops dimenticavo il PD che non manca mai tra i colpevoli) non vogliono il cambiamento, non vogliono che noi distribuiamo soldi al popolo". faranno il pieno di voti...............fino ad ora si è scherzato ma a quel punto diventeranno la nostra croce e riusciranno in quello in cui neanche berluska è riuscito...il default.
e qui sul forum ci saranno orde di adepti che festeggeranno l'essere riusciti a imitare l'argentina.
Citazione:
anton
tutta rabbia perchè renzi non ci ha pensato,,,, se aumenta il debito è perchè gli speculatori hanno molti soldi da investire,,, e conte tria e di maio hanno dato loro un nuovo giocattolo... se non glielo avessero dato avrebbero speculato sul grano o avrebbero comprato oro o terreni in sud america.... ... invece cosi i nostri poveri mangiano.... quando non ci sarà più liquidità si troveranno altri metodi per ridurre il debito,,,,, amato quando non c'era liquidità i soldi li ha trovati, se li ha trovati lui che non si è mai accorto di nulla, possono trovarli tutti quelli che verranno dopo di maio.
visto che i soldi e la liquidità per pagare i debiti si trovano sempre, perchè non ha cominciato il gigi!!! invece di fare debiti!!
Citazione:
frugolo
a breve la manovra verrà bocciata dalla UE + a breve ci sono le elezioni eruropee.
gigi e felpa sono pronti alla campagna elettorale contro la ue "i tecnocrati, eurocrati, lobbisti, multidimensionali, multinazionali, non eletti, poteri forti, banche, scie chimiche e negri (ops dimenticavo il PD che non manca mai tra i colpevoli) non vogliono il cambiamento, non vogliono che noi distribuiamo soldi al popolo". faranno il pieno di voti...............fino ad ora si è scherzato ma a quel punto diventeranno la nostra croce e riusciranno in quello in cui neanche berluska è riuscito...il default.
e qui sul forum ci saranno orde di adepti che festeggeranno l'essere riusciti a imitare l'argentina.
in argentina e in grecia governavano i ricchi che non si sono autotassati.. solo se qui continuerete a votare i ricchi o i falsi sinistri potrà succedere lo stesso...ancora non avete capito che il debito cresce solo perchè chi governa è ricco e non vuole colpire i privilegi dei ricchi.
Citazione:
frugolo
visto che i soldi e la liquidità per pagare i debiti si trovano sempre, perchè non ha cominciato il gigi!!! invece di fare debiti!!
chiediglielo.... oppure vuoi sostenere che i ricchi italiani non potrebbero sganciare 10miliardi di euro (perchè tanto serviva) senza smettere di mangiare aragoste o comprarsi mutande nuove???
Citazione:
cireno
Parlo di Di Maio: e se fosse fuori di melone? Ho letto il suo comunicato di vittoria, dove si parla di Manovra del Popolo (con le maiuscole iniziali) e di Restituzione della Dignità e mi sono rallegrato per l'impressione che ho avuto che l'Italia avesse trovato un nuovo Lenin che potrebbe portare il nostro Paese finalmente fuori dalle grinfie dei poteri forti internazionali.
Poi ho visto il primo balzo dello spread in apertura (da 235 a 258 subito) e ho cominciato a riflettere. Allora ho riletto il Bollettino di Vittoria del nostro simpatico vice premier e ho cominciato ad essere assalito dai dubbi. Anzi, dal dubbio che ho espresso nel titolo del thread: e se questo simpatico casertano vice-premier del governo italiano fosse matto?
Perchè? Come perchè? Uno che fa urla di vittoria per aver stabilito che il nostro Paese si coprirà di altri debiti per distribuire soldi al popolo in un provvedimento finanziario che NON PARLA DI LAVORO ma solo di soldi, che ci dovranno prestare altri che dovrebbero credere alle fanfare del nostro vice premier, da dare secondo promesse elettorali specialmente nel suo Sud, se permettete la domanda che mi pongo è giustificata.
a prescindere alcune coniderazioni che magari farà più avanti,, mi spieghi cireno cosa intendi per "NON PARLA DI LAVORO"
Il 5 marzo ha avuto il 32% dei voti. Uno su tre italiani lo ha votato.
Merito suo oppure demerito d'altri?
Citazione:
anton
chiediglielo.... oppure vuoi sostenere che i ricchi italiani non potrebbero sganciare 10miliardi di euro (perchè tanto serviva) senza smettere di mangiare aragoste o comprarsi mutande nuove???
?? ma cosa centra?? certo che potrebbero, fai fare un decreto al gigino..."i riccchi ci devono dare 10 miliardi" , oppure fallo fare a toninelli solo che la posto delle cifre ci mette i puntini
AMARCORD. 4 anni e mezzo fa il PD guidato da renzi aveva superato il 40% del consenso popolare.
Oggi naviga al 15%; come lo spieghiamo al popolo delle frittelle?
Citazione:
frugolo
?? ma cosa centra?? certo che potrebbero, fai fare un decreto al gigino..."i riccchi ci devono dare 10 miliardi" , oppure fallo fare a toninelli solo che la posto delle cifre ci mette i puntini
allora se tu stesso dici che i ricchi potrebbero pagare senza soffrire e senza mandare l'italia in malora,,, perchè l'italia dovrebbe andare in malora per una crescita del debito di 1omiliardi??? se hanno fatto questa scelta evidentemente avrànno dei motivi che non ci dicono... forse vogliono far guadagnare le banche con le commissioni... oppure hanno paura di apparire sinistrorsi a chi li foraggia...