Re: Il nuovo rdc sembra meglio del vecchio...
Citazione:
Originariamente Scritto da
monorazziale
le agenzie interinali sono un mercato di compravendita di disperati, andrebbero come minimo vietate
quelle in un paese serio dovrebbero chiuderle tutte
Citazione:
vasconcelos
quelle in un paese serio dovrebbero chiuderle tutte
stavo pensando,che sia giusto limitare al massimo il rdc,(tralasciando le critiche di comodo di chi ha perso le elezioni)ma anche trasformarlo in un 41/bis per disoccupati è eccessivo........secondo voi quale cose dovrebbero limitare e quali no....
Citazione:
medisco
Il problema dell'italia e degli italiani è questo. Il CpI è un ufficio che potrebbe avere un'importanza enorme, molto più dei tanti piccoli uffici che propongono lavori per conto terzi. Come ho detto prima i CpI non devono essere chiusi ma devono diventare il fulcro principale per la ricerca del lavoro e per l'offerta del lavoro. Questo anche senza RmG.
si vabbè, ma noi dobbiamo parlare della realtà, non del libro dei sogni, sù.
in 50 metri attorno al mio ufficio ho Humana, Adecco, Randstad. I "commerciali" lavorano fino alle 8 della sera.
Centro per l'impiego più vicino? Nel capoluogo di provincia. E chi se lo fila? (parlo di Veneto: qui le agenzie interinali molto spesso hanno il problemi di non aver abbastanza lavoratori da proporre).
Ma vi immaginate i dipendenti pubblici a correre in giro ad aziende per acchiappare clienti dove mandare i lavoratori e lavorare almeno (dico almeno) 8 ore al giorno? Che poi le aziende hanno necessità ovviamente di orari ben diversi da quelli da orario pubblico.
Maddai.
Citazione:
jacob
si vabbè, ma noi dobbiamo parlare della realtà, non del libro dei sogni, sù.
in 50 metri attorno al mio ufficio ho Humana, Adecco, Randstad. I "commerciali" lavorano fino alle 8 della sera.
Centro per l'impiego più vicino? Nel capoluogo di provincia. E chi se lo fila? (parlo di Veneto: qui le agenzie interinali molto spesso hanno il problemi di non aver abbastanza lavoratori da proporre).
Ma vi immaginate i dipendenti pubblici a correre in giro ad aziende per acchiappare clienti dove mandare i lavoratori e lavorare almeno (dico almeno) 8 ore al giorno? Che poi le aziende hanno necessità ovviamente di orari ben diversi da quelli da orario pubblico.
Maddai.
e perchè queste aziende non assumo direttamente? cosi si scelgono il candidato loro e non quello propinato su dubbi criteri tra cui l' amicizia e simpatia dall'interinale