Re: Il nuovo rdc sembra meglio del vecchio...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Non te ne frega un cazzo ma ti stai incazzando. Ma credi davvero di essere anche bravo a mentire? :rolleyes:
se ti riferisci a me dandomi del Pdinno certo che mi incazzo.
ma la logica a te è sconosciuta, mi sono fato sospendere 4/ volte per coerenza.
Il 4 porta male, perché non facciamo 5?
Citazione:
adry571
chi ha una casa di proprieta data in fitto ricava una rendita, se ricava 200 euro ne avra' 570
Vuol dire che chi ha una casa di proprietà l'affitterà in nero.
Se l'affitteranno a dei clandestini la faranno passare per ospitalità ed i magistrati non ordineranno ulteriori indagini. Problema risolto.
Citazione:
Halfshadow
Ma hai sentito qual è la differenza? Col reddito di cittadinanza non sarà possibile comprare le sigarette per esempio. Dubito che chi ha voglia di farsi mantenere accetti di comprare metà delle cose in vendita. Alla facciaccia di quell'anarchico rasta ospite su Rai 1 che criticava il reddito e faceva i conti dicendo "Eh, con 10 euro al giorno io mi ci compro le sigarette..." spiacente caro, a parte che il reddito non significa che verremo mantenuti a vita, ma soprattutto significa che si potranno comprare solo le cose giuste, non quelle sbagliate. Beccatevi questa pdioti & alleati che si dichiarano anarchici o di altra sinistra. ;)
quello no.
però sarà possibile spenderli in cibo, immagino.
con il RdG di mia figlia si farà la spesa per tutta la famiglia, ed io le girerò indietro il cash equivalente.
non per le sigarette (non fuma), ma per le sue spese correnti.
se davvero giggino farà avere 780 euri mensili a mia figlia, la prossima volta giuro che lo voto anche io.
Citazione:
Eric Draven
tutto quello che avvicina il rdc al sistema danese va bene. tutto quello che lo avvicina allo stipendio senza lavorare non va bene.
la sintesi è questa.
in danimarca ci sono i danesi.
anche questa è una sintesi efficace, non trovi?
Citazione:
Sturru
per tutti gli analfabeti funionali del forum,negli altri paesi per ottenere il reddito non devi possedere,casa,macchina ecc....io trovo giusto che se hai una casa prendi di meno,questo provvedimento è per i veri poveri,non per cassintegrati o piccoi proprietari....
https://www.youtube.com/watch?v=wf4dKa6F_Nk
Beh qui bisogna andare anche a vedere "la casa che possiedi" e se hai stipulato un mutuo o roba simile ; non è una bazzecola gestire un impegno simile, ci vorrà tempo.
Citazione:
adry571
con 187,50 euro compravi le crocchette per il gatto.....:D.
Si, ma le mangiavi anche tu, oltre che il gatto. :D
Citazione:
Frankie D.
Vuol dire che chi ha una casa di proprietà l'affitterà in nero.
Basta andare a fare ispezioni e controlli a tappeto e mettere deterrenti economici al limite dell'esproprio per chi sgarra, mancano gli ispettori ma se non ricordo male era già nel programma di assumerne.
PS : Da quando certi IMBECILLI hanno abolito l'equo canone e precarizzato il lavoro, si è affittato e si affitta in nero anche adesso ; unica eccezione, le varie cooperative che avendo soldi "cash" e con garanzia statale (fino ad oggi, ma adesso hanno il culo bello stretto perchè l'aria che tira non è più quella di prima, e meno male), affittavano immobile per metterci i "migranti" e non sono polemico o "razzista", ma qui dalle mie parti andava proprio così.
Citazione:
Ugo2000
Beh se si iniziano a mettere limitazioni di questo tipo allora diventa un po' più digeribile sul fronte morale e forse anche meno costoso a livello finanziario.
Diventa di fatto una nuova Social Card con qualche spicciolo in più..
Non so però come la prenderanno i milioni che avevano votato per avere 780€/mese in contanti sul conto in banca. Ma me ne frega poco...
infatti io sono incavolato nero perche non ci posso andare a puttane con quei 780 euro