infatti nazionalistaeuropeo ha postato proprio quel motivo
"Ricordate che la carne è un pezzo di cadavere(morto dopo una vita di sfruttamento e sofferenza)che marcisce
per ore nell'intestino..."
:sofico:
tra l'altro tipo l'80% dei vegetariani non si nutre di carne perchè "poveri vitelli", e praticamente il 100% dei vegani lo stesso: "poveri animali, uomo sfruttatore, umanità cancro" etc etc
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo

Non parlare dei vegetariani come se fossero una elite nascosta, irraggiungibile ed inconoscibile.
Quello che muove la stragrande maggioranza dei vegetariani sono i sensi di colpa, quelli che lo fanno solamente per una "vita più sana" o perchè costretti da malattie sono una minima parte.
Allora, se ha "moviti più profondi", può anche evitare di parlarne con leggerezza o pietismoNazionalistaeuropeo, avrà di certo dei motivi molto più profondi per essere vegano, magari vuol tenerseli per se...
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

Della stragrande maggioranza dei vegetariani, non me ne frega assolutamente nulla. Io mi rivolgo a quei pochi che danno un significato più profondo al loro essere vegani e vegetariani, non perché parte di una elite, ma perché più vicini ad alcune cose che apprezzo.
Lui ne può parlare come vuole, non è affar tuo stabilire come se ne debba parlare, poi di questo tema se ne è discusso molto in altri 3d e di certo ha dato motivazioni migliori.
████████
★★★★★★
████████

La prossima volta ci ricorderemo di specificare "tutti i vegetariani tranne majorana", grazie.Della stragrande maggioranza dei vegetariani, non me ne frega assolutamente nulla. Io mi rivolgo a quei pochi che danno un significato più profondo al loro essere vegani e vegetariani, non perché parte di una elite, ma perché più vicini ad alcune cose che apprezzo.
Allora poteva linkare qualcosa in merito.
E si, purtroppo è anche affar mio, essendo su un forum ed essendo il forum uno strumento di comunicazione tra più parti.
Ultima modifica di Stella Maris; 01-09-10 alle 16:40

Bravo, non te ne dimenticare...
Nessuno ti costringe a leggerlo questo forum, lui posta e linka quello che vuole, non deve dar conto a te, se non ti piacciono i suoi post non leggerli.
Detto questo, chiudo con la faccenda e mi auguro di non dover più leggere flame, siete pregati di tornate in tema al 3d.
Ultima modifica di Majorana; 01-09-10 alle 18:01
████████
★★★★★★
████████

Se Stella maris vuole saperlo i motivi per diventare vegano sarebbero tanti: diminuire il rischio dei tumori,evitare inutili sofferenze agli animali.
Dici "anche le piante sono vive",lo so..come i germi che distruggiamo e
gli insetti che calpestiamo,ma mentre il nutrirci ci è necessario come il distruggere i germi(sistema immunitario),il nutrirci di carne NON È necessario.
Almeno che qualcuno non mi spieghi a quali carenze si va incontro in una dieta priva di carne...con argomenti coi controcazzi ovviamente.

No, non mi interessa il motivo per cui tu, personalmente, segui una dieta vegetariana.Se Stella maris vuole saperlo i motivi per diventare vegano sarebbero tanti: diminuire il rischio dei tumori,evitare inutili sofferenze agli animali.
Facevo notare che basare tutto un discorso su "gli animali soffrono" vuol dire non avere altre argomentazioni più legittime e meno sentimentali.
Neanche fare politica è necessario, neanche stare al pc, fare sesso, fumare, bere etc etc.il nutrirci di carne NON È necessario.
Eppure lo si fa.
Perchè? Perchè è un piacere.
Una fiorentina va bene come argomentazione? :hihi:Almeno che qualcuno non mi spieghi a quali carenze si va incontro in una dieta priva di carne...con argomenti coi controcazzi ovviamente.

vivendo da solo potrei farcela a diventare vegetariano, resta comunque un curioso problema: il mio cane mangia molta carne o suoi derivati, che dobbiamo mettere nella pasta per spingerlo a mangiare