tutto questo dramma mentre gli italiani sono i più numerosi ckienti dei paradidi fiscali... gli altri paesi i loro li hanno scoperti, i governi italiani ancora no,,, persino il portogallo ha orari di lavoro a 35 euro a settimana e salari minimi adeguati al costo della vita, in italia lavoriamo minimo 40 ore la settimana al buon cuore dei padroni...
però in italia c'è sempre la crisi e la bancarotta imminente...
come ve lo spiegate??

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Complimenti per la sintesi.
Confermo che tutte le PMI che fanno questi lavori sono alla canna del gas, da anni. Crollo di ordini, fatturato, dipendenti, indebitamento... la cosa è generalizzata.
Quelli che se la fanno addosso sono chi già venti anni fa è corso nei borsini delle banche a "investire" i pochi soldi risparmiati durante la I Repubblica sentendosi Cornelio Vanderbilt, hanno visto atterriti quelli "fregati" da MPS e similia, e ora si affitterebbero le nipoti nei bordelli africani pur di non fare la stessa fine.
Quella in atto è un riequilibrio dei rapporti di forza all'interno della compagine sociale, gli uni contro gli altri. Bisogna vedere se il PdR scioglie le camere e "nomina" un governo senza voto parlamentare, dando via al famoso Golpe.
Allora vedrai quelli che se la fanno addosso scattare all'unisono sul "salvataggio della Democrazia".
Vedremo che succede, di tempo ne è rimasto poco.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.