Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Searriva a 400 per le banche sono dolori
kazzi loro,a noi possono pure pupparci la fava
-
Citazione:
Sc4r
Ormai non serve più nemmeno avere un governo. Basta solo lasciare acceso un cartellone con lo spread H24 e ci si regola di conseguenza. Mi domando di chi sia la colpa della svendita della nostra sovranità.
del finocchione di renzi
-
Citazione:
Geralt di Rivia
Dai che questo governo cade e alla fine faranno il governo tecnico dimostrando che i grillini e leghisti sono merda come tutti gli altri.
poi ci rimani male anche te
-
Citazione:
adry571
“la Bce studia nuova operazione di acquisti per limitare l’aumento dei tassi sui titoli di Stato
Secondo il sito specializzato Market News, l'Eurotower sta valutando un'operazione sul modello di quelle messe in campo dalla Fed nel 1961 e nel 2011. Si tratta di vendere bond a breve termine e riacquistarne altri a scadenza più lunga, calmierando gli spread.
Mi auguro che sia vero.
Io sono molto preoccupato e non mi rallegro certamente per l'aumento dello spread. Il prossimo governo si troverebbe a governare sulle macerie e non credo sia interesse di nessuno.
Pero' mi sorprende che i due cazzari, dopo aver mostrato i muscoli per settimane con dichiarazioni demenziali su Europa e agenzie di rating, non avessero nessuna carta piu' o meno segreta da giocare.
Ci stiamo consegnando alla speculazione come niente fosse, come se fosse un obiettivo previsto dall'inizio.
-
Citazione:
Lego
ovvio.
ma non dirlo ai tifosi di Giggino, per loro "le banche" sono il male.
lascia perdere se un aumento dello spread significa una riduzione della loro possibilità di prestare denaro alle aziende (per motivi che non sto a spiegare, tanto non li capirebbero).
l'importante è poter inveire con la bava alla bocca contro la finanza pluto-giudo-massonica, il bilderberg e il Britannia.
le banche hanno preso soldi a tasso zero ma alle aziende non e' arrivato un tubo....
https://quifinanza.it/soldi/bce-859-...e-fermo/72447/
-
Citazione:
Lego
vedo che scambi collocamento forzoso con patrimoniale...che è una tassa
-
Citazione:
E allora il Piddì?
Io speravo invece in un vostro suicidio di massa come i seguaci del reverendo Jones #delusione
quale suicidio,noi usciremo dall'europa in breve,quelli che si suicideranno saranno quelli che con l'avvento della lira si troveranno delle mosche in mano
-
Citazione:
scomunista
Se fanno cadere questo governo si torna alle elezioni a maggio, e i cattobuonisti si ritrovano un culo come il traforo del Gottardo, ma squqquartella se non trova una maggioranza, gli rimane una giunta militare, mandano la Fornero, Monti, e il cazzarro di Rignalo, con elmetto paletta.
Non ho capito bene, il prossimo governo si troverà una marea di problemi che nessuno è in grado di risolvere, Salvini e Di Maio daranno il colpo di grazia all'Italia, dopo che Renzi ha aumentato il debito più di qualsiasi presidente, una vera cazzata visto che la Prima Repubblica lascia il debito publico al 100%, e la Seconda lascia lo spread a 500, le grandi alleanze sono l'unica strada possibile.
-
Citazione:
Lego
no.
gli "unici preoccupati" sono quelli che hanno aziende da gestire, con centinaia di famiglie che dipendono dalle medesime.
loro sanno che uno spread in salita significa una stretta creditizia via via sempre più forte, con relativi effetti sui tassi di interesse quando non addirittura sulla possibilità di accedere a finanziamenti, senza i quali le loro aziende non possono investire e crescere, quando addirittura non rischiano di essere strozzate.
certo, i poltroni divanati, non avendo un cazzo da perdere e non capendo un accidente di come funziona realmente l'economia di un paese (del resto è difficile capirlo da un divano) possono permettersi di non essere preoccupati.
per il momento.
perchè se le cose dovessero andare davvero a ramengo, quelli che gestiscono le aziende hanno probabilmente già messo da parte in paesi meno sfortunati del nostro quanto basta per non preoccuparsi.
mentre ai divanati non resterà che aspettare giggino sotto casa con i forconi. magra soddisfazione, direi.
idem con patate
https://www.startmag.it/economia/vi-...ita-della-bce/
A giugno 2018, i prestiti delle banche ai residenti italiani sono ammontati a 2.332 miliardi, con un aumento di soli 9,8 miliardi rispetto al 2008. Il credito a favore della Pubblica Amministrazione è stato di 263,6 miliardi (+25,1 miliardi), quello a favore delle società finanziarie è crollato a 703,5 miliardi (-165,9 miliardi), mentre alle famiglie è stato aumentato di una cifra corrispondente, arrivando a 537 miliardi (+165,6 miliardi).
Alle imprese, ai loro investimenti, è stato tolto credito.
-
Citazione:
scomunista
La bce genera moneta senza stamparne una banconota, viene gestito tutto telematicamente, l'unico effetto e l'aumento dell'inflazione, peccato che siamo da anni in una deflazione paurosa.
La moneta si genera ogni volta che una banca concede un prestito.
La moneta si distrugge ogni volta che il prestito viene restituito.
La BCE non genera moneta perchè in passività non ha dei depositi ma ha le riserve delle banche centrali.