Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
quelli della lega sanno come si pagano i debiti, in piccole rate decennsecolarii.
Il debito pubblico non è un mutuo che si estingue a rate.
E' un debito consolidato che galleggia a livelli più o meno accettabili.
E il concetto di "livello accettabile" varia da Stato a Stato.
Se lo stesso debito pubblico ce l'avesse la Germania, nessuno si lamenterebbe.
Anzi, si precipiterebbero tutti a comprarlo.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
semplicemente la BCE aveva dichiarato prima che per x anni avrebbe fatto da sponda, e non solo ai titoli italiani così come aveva dichiarato che nell'ultimo semestre del 2018 avrebbe diminuito gradatamente gli aquisti, per poi cessarli a fine 2018
ma sai Letta Renzi e Gentiloni hanno usufruito della finestra utile con petrolio basso , euro basso e appunto QE di Draghi e l'hanno sprecata, 5 anni buttati al vento senza manco una riforma per la crescita
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Uno spread con il bioritmo sfasato di un fuso orario.
S'incazza all'apertura del mattino e ritorna a cuccia nella seconda parte del pomeriggio.
Che borse ci sono a est?
"Se ci sfugge lo spread deve cambiare la manovra“ "Draghi dovrebbe abbattere lo spread" Savona
Non ha capito che Draghi non farebbe niente neanche se potesse, e non agirà comunque finché non li avranno piegati.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Il debito pubblico non è un mutuo che si estingue a rate.
E' un debito consolidato che galleggia a livelli più o meno accettabili.
E il concetto di "livello accettabile" varia da Stato a Stato.
Se lo stesso debito pubblico ce l'avesse la Germania, nessuno si lamenterebbe.
Anzi, si precipiterebbero tutti a comprarlo.
Diventare come la Germania o il Giappone costa parecchio, qualcuno deve pagare, e se non c'é nessuno che paga deve pagare lo stato.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Inclusa la Lega, quindi. 49 milioni più...
Enno'. Hanno già transato.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
22? , magari, non supero mai il 2%.
ma è solo questione di tempo, dura minga.
Con il 2% dura poco, mi pare ovvio e condivisibile.
-
Re: Spread 316
Ohi, signori e pargoletti, lo spread scende.
-
Re: Spread 316
Comunque se sono furbi potranno sempre ripiegare su un 2% e dire ai propri elettori "Era tutto un bluff abbiamo chiesto 2.4% per ottenere 2%".
Non mi stupirebbe.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
Diventare come la Germania o il Giappone costa parecchio, qualcuno deve pagare, e se non c'é nessuno che paga deve pagare lo stato.
Per diventare come la Germania e il Giappone (corsi e ricorsi storici ...) è necessaria prima di tutto una moralizzazione.
Cioè, prima o poi qualcuno dovrà occuparsi di corruzione e mafia ...
Poi sono necessari degli investimenti.
E non mi riferisco agli investimenti in stile PD (tappeti rossi alle multinazionali) ma agli investimenti pubblici.
Al di là di questo, i lavoratori tedeschi e giapponesi sono i più garantiti e i meglio pagati al mondo (meditate gente, meditate ...).
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
ma sai Letta Renzi e Gentiloni hanno usufruito della finestra utile con petrolio basso , euro basso e appunto QE di Draghi e l'hanno sprecata, 5 anni buttati al vento senza manco una riforma per la crescita
hai qualche problema di memoria? 2009 <pil italiano -2,4%>>>>2010 pil italiano -2,1% >>>>>>2011 pil italiano -1.6%
Bei tempi eh quelli che ci vedevano immersi nella seconda peggior crisi economica da 100 anni.
Euro basso? ma che dici? 2009 151 2010 145 2011 143 2012 135.......l'euro è basso adesso, non prima
Ah il petrolio! Ringrazia il popolo italiano che ha votato contro il nucleare. popolo sveglio...