Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Non ho detto "spendere" ma ho parlato di costi.
Lo spread sale perchè qualcuno sta vendendo a tutto spiano in forte perdita.
mai vendere un titolo quando e' in perdita, (si perde la possibilita' della risalita)proprio per questo si investe sul medio/lungo termine...
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Spiegamelo.
il prestatore di ultima istanza ha la funzione di proteggere i correntisti, prevenire la diffusione di episodi di corsa agli sportelli, nonché di evitare danni all'economia causati dal tracollo di un istituto.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
E allora il Piddì?
Nessuno ha in mente un piano come quello che hai scritto. Nè al governo, nè a Bruxelles, nè a Berlino
Io credo che tutti invece hanno un piano estremo magari sperano che l,altro ceda (quel codardo di figo è andato subito a farsi vedere pauroso )
LA SFIDA non è economica ma politica lo hai capito o no....... basta che draghi dica stop e lo spread va a zero .... solo che ad alcuni non gli piace...
ma in questo momento l,italia vuole svalutare il suo debito non cè niente da fare altrimenti falliremo sul serio dopo aver fatto fallire tutte le nostre industrie..
guarda che non è la fine del mondo lo hanno sempre fatto tutti ,,,,, se lo spread arriverà a 600 700 e la bce non interverrà le strade sono due
o la troika che deve essere richiesta dal parlamento oppure da oggi a domani usciamo dall,euro e la banca d.italia e il tesoro restituiscono il debito in lire..... svalutandole del 30 40 per cento che amato fece nel 1992...... e non successe nulla...
studia.....
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
Io credo che tutti invece hanno un piano estremo magari sperano che l,altro ceda (quel codardo di figo è andato subito a farsi vedere pauroso )
LA SFIDA non è economica ma politica lo hai capito o no....... basta che draghi dica stop e lo spread va a zero .... solo che ad alcuni non gli piace...
ma in questo momento l,italia vuole svalutare il suo debito non cè niente da fare altrimenti falliremo sul serio dopo aver fatto fallire tutte le nostre industrie..
guarda che non è la fine del mondo lo hanno sempre fatto tutti ,,,,, se lo spread arriverà a 600 700 e la bce non interverrà le strade sono due
o la troika che deve essere richiesta dal parlamento oppure da oggi a domani usciamo dall,euro e la banca d.italia e il tesoro restituiscono il debito in lire..... svalutandole del 30 40 per cento che amato fece nel 1992...... e non successe nulla...
studia.....
Non offenderti, ma di quello che credi tu me ne faccio poco. Io voglio che Salvini o Di Maio o la Merkel o Draghi dicano apertamente "l'Italia uscirà dall'euro in data X. Costerà tot"
Fino ad allora questi commenti sono inutili e valgono come lo scudetto vinto ad agosto
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
E allora il Piddì?
Io speravo invece in un vostro suicidio di massa come i seguaci del reverendo Jones #delusione
L’italiano ama le cadute altrui perché lo giustificano a restare nella sua mediocrità a basso rischio
-
Re: Spread 316
Guarda caso stanno colpendo anche l'Ungheria :rolleyes:
A pensar male si fa peccato (?)
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
E allora il Piddì?
Non offenderti, ma di quello che credi tu me ne faccio poco. Io voglio che Salvini o Di Maio o la Merkel o Draghi dicano apertamente "l'Italia uscirà dall'euro in data X. Costerà tot"
Fino ad allora questi commenti sono inutili e valgono come lo scudetto vinto ad agosto
Non è facile buttare fuori casa un figlio che ti porta un bel stipendio
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
E allora il Piddì?
Non offenderti, ma di quello che credi tu me ne faccio poco. Io voglio che Salvini o Di Maio o la Merkel o Draghi dicano apertamente "l'Italia uscirà dall'euro in data X. Costerà tot"
Fino ad allora questi commenti sono inutili e valgono come lo scudetto vinto ad agosto
e vengono a dirtelo ??
credi veramente non abbiano un piano estremo o non ci abbiano mai pensato ???
allora sei ingenuo ..
i nostri politici lo hanno sempre detto apertamente da savona a salvini a borghi. (savona era con ciampi ed è uno di quelli che ha fatto l,euro)
quindi non vedo la meraviglia,,, costerà tot è impossibile dire a chi alla fine costerà potrebbe costare più di tutti alla germania anche perchè di fatto perderà il suo predominio strategico politico nel continente....
quando si va a fare affari per la UE DI FATTO TUTTI GLI INTERLOCUTORI PENSANO ALLA GERMANIA COME QUANDO PARLAVANO CON L,URSS DI FATTO PENSAVANO ALLA RUSSIA E NON AL KAZAKISTAN ALLA LETTONIA AL,UCRAINA,.. MA POI QUELLA CHE CI RIMISE PIù DI TUTTI FU PROPRIO LA RUSSIA,,,,
ADDIRITTURA PAGO I DEBITI DEGLI ALTRI STATI ,,,,,,
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
E allora il Piddì?
"l'Italia uscirà dall'euro in data X. Costerà tot"
Non lo dirà nessuno di loro perché l'italia non uscirà né dall'unione né dall'euro.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Mi auguro che sia vero.
Io sono molto preoccupato e non mi rallegro certamente per l'aumento dello spread. Il prossimo governo si troverebbe a governare sulle macerie e non credo sia interesse di nessuno.
Pero' mi sorprende che i due cazzari, dopo aver mostrato i muscoli per settimane con dichiarazioni demenziali su Europa e agenzie di rating, non avessero nessuna carta piu' o meno segreta da giocare.
Ci stiamo consegnando alla speculazione come niente fosse, come se fosse un obiettivo previsto dall'inizio.
hanno rinunciato a quella della flessibilita' in cambio dei clandestini....