Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
utente 404
non è più un aerosol? non siate così distruttivistici
Boh, l'impostazione delle politiche attuali fa molto anni '80, quindi mi sembra più gas di scarico che omeopatia.
Possibile non ci sia un'alternativa?
-
Citazione:
the fool
bisogno di un ripassino?
Ti ringrazio ma mi ha già ripassata la mia fidanzata stanotte :candle-096:
Citazione:
Lego
...a fronte di un aumento del tasso di interesse offerto.
ti era rimasta nella tastiera questa parte, vero? :D
Non lo so.
Cioè, al di là degli sbalzi febbrili dello spread, il quantitative easing sta per finire e immagino che il Tesoro abbia previsto una politica dei tassi mirata al risparmio privato ...
-
Citazione:
luce allievi
Ti ringrazio ma mi ha già ripassata la mia fidanzata stanotte :candle-096:
Non lo so.
Cioè, al di là degli sbalzi febbrili dello spread, il quantitative easing sta per finire e immagino che il Tesoro abbia previsto una politica dei tassi mirata al risparmio privato ...
l'idea di fondo e' quella far pagare meno tasse a chi comprera' titoli di Stato, vedremo se saranno convenienti, vista la mancanza di rischio, io punterei su un aumento del tasso di interesse sulle cedola in favore del risparmiatore
-
Citazione:
adry571
l'idea di fondo e' quella far pagare meno tasse a chi comprera' titoli di Stato, vedremo se saranno convenienti, vista la mancanza di rischio, io punterei su un aumento del tasso di interesse sulle cedola in favore del risparmiatore
L'idea di fondo dovrebbe essere quella di separare il risparmio dalla speculazione.
Non solo nella gestione del debito pubblico ma anche a livello di organizzazione bancaria, separando i conti correnti, i mutui e i titoli di stato dalla negoziazione di "prodotti finanziari" ad alto o altissimo profilo di rischio (ivi comprese le obbligazioni bancarie che spesso vengono usate come armi di ricatto per la concessione di finanziamenti in conto e mutui).
-
Citazione:
luce allievi
L'idea di fondo dovrebbe essere quella di separare il risparmio dalla speculazione.
Non solo nella gestione del debito pubblico ma anche a livello di organizzazione bancaria, separando i conti correnti, i mutui e i titoli di stato dalla negoziazione di "prodotti finanziari" ad alto o altissimo profilo di rischio (ivi comprese le obbligazioni bancarie che spesso vengono usate come armi di ricatto per la concessione di finanziamenti in conto e mutui).
ma quello c'e gia'...
Governo ultime notizie | Cosa cambia ora | Cosa c'è scritto nel contratto tra Lega e 5 stelle
Governo ultime notizie | Cosa cambia ora | Cosa c'è scritto nel contratto tra Lega e 5 stelle
„
Nuova banca per gli investimenti
Lega e Movimento 5 stelle prevedono l'istituzione di una Banca per gli investimenti per le piccole medio imprese; tutela del risparmio; separazione tra banca di credito e banca d’investimento
“
-
Citazione:
Leviathan
LUI È UN fenomeno di analisi scazzate alla grande!
@
Undertaker questo governo uscità dall'euro?
Una tua previsione!
No...Perchè per quanto siano economicamente ignoranti non sono completamente idioti (tranne Di Maio e Fico che lo sono)...
-
Ok, quindi si esce dall'euro, metto lo spumante in frigorifero.
-
Citazione:
Sparviero
Mi associo a lei, camerata Sparviero!!!
-
Citazione:
alfa-beta
Scusa, ma ti risulta che le aziende non fallissero anche prima ?
O che i piccoli risparmiatori non debbano correre il rischio di mercato?
O che le banche fossero floride?
Lo so che è una manovra azzardata, ma penso sia l'ultima carta che ci possiamo giocare sul banco
Non possiamo fare gli ignavi per sempre con il vogliamoci bene e tiriamo a campà
Una scossa va data. Poi ci sono parecchi punti che anche io rivedrei, ma non tutto a prescindere
Manovra recessiva che non avrà alcun riscontro positivo...E non lo dico io ma FMI,BCE e Bankitalia...
-
Citazione:
Sparviero
non ti illudere, non gli conviene farci uscire dall'euro...