esistono i preservativi da un bel po d anni
qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

D'accordo sulla sacralità della vita, riaffermata dal S.Padre. Peccato però ch'egli non si soffermi sulla necessità - proprio per evitarne il possibile futuro sacrificio, e/o il mancato rispetto, - d'educare i popoli al controllo e alla regolamentazione delle nascite, stante il fermo dovere di chi procrea di assicurarsi preventivamente della certezza che il nascituro riceva ogni elargizione in termini di sostentamento, educazione, salute, sicurezza, etc. etc. etc. - Ogni predica va' profusa, a mio umilissimo avviso, considerando TUTTE le prospettive e sotto ogni angolazione del valore che s'intende salvaguardare. Solo le bestie infatti prolificano senza alcun coinvolgimento etico ma seguendo l'istinto primordiale, il che va' appunto ricordato
a tutti i destinatari del sermone.

ripeto preti papi e vescovi quanti figli hanno??
qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Poche balle, il papa ha ragione.