Mi piacerebbe approfondire questo argomento.


Mi piacerebbe approfondire questo argomento.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


È troppo complesso per parlarne su un forum.
Schiavo degli invisibili


.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Lo zen è come la Pietra Filosofale..
I bambini ci giocano..i saggi lo ricercano e i servi lo buttano nell'immondizia..come disse un noto alchimista..
Se vuoi capire lo zen allora ricordati dell'infanzia..e di quando lo hai buttato via perché volevi diventare grande ...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)








Quando avrai il tempo ti propongo di andare in un monastero in Nepal (dove accettano donne) per un corto periodo di tempo, e capirai.
*costa pochissimo, max 10 euro al giorno tutto compreso (no alcool, no carne, no frills).
da non prendere troppo sul serio:
https://byrslf.co/quitting-everythin...e-f753fa208322
Ma conosco personalmente due persone che ho hanno fatto (un francese e un coreano).



