Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Reddito di cittadinanza

    6 milioni di poveri per un esborso di 9 miliardi. Aritmetica: 9 : 6 uguale 1,5, che sta a significare che sono disponibili 150 euro per ogni povero.

    Ma non dovrebbero essere 780 euro per ogni povero?

    Dovrebbero, per ora sono questi.

    Ma allora che Reddito di Cittadinanza è?

    Ci sono dei calcoli per garantire 780 euro ad ogni povero. Per esempio se ha già un reddito di 300 euro avrà 480 euro per arrivare ai 780 promessi.

    E se ha una casa di proprietà?

    Allora niente reddito di cittadinanza.

    Ma la questione dei Centri di Lavoro?

    Devono essere sviluppati

    Ma, domandina facile: davvero pensate di creare lavoro sviluppando quei Centri?

    No, pensiamo di far incontrare le richieste con le domande

    Ma le richieste arrivano alle imprese, cosa avete fatto per le imprese?

    Non si può fare tutto subito

    Interessante
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,835
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,696
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    1500 euro, non 150.
    Di conseguenza sono 125 euro al mese, niente di più.

  3. #3
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Con la soglia a 9300 di Isee complessivo lo prendono 4 gatti...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    1500 euro, non 150.
    Di conseguenza sono 125 euro al mese, niente di più.
    hai ragione, ma allora non ci intendiamo. Io dico 9 mld anno e tu dici 900milioni mese, che quindi fa 10,8 mld. Di conseguenza la cifra sarebbe inferiore a quei 150 euro al mese.

    ma la domanda ESSENZIALE è: ma fra queste finte distribuzioni di soldi PER LE IMPRESE E PER I LAVORATORI cosa c'è? NIENTE, e allora come si creano le richieste di lavoratori?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #5
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    hai ragione, ma allora non ci intendiamo. Io dico 9 mld anno e tu dici 900milioni mese, che quindi fa 10,8 mld. Di conseguenza la cifra sarebbe inferiore a quei 150 euro al mese.

    ma la domanda ESSENZIALE è: ma fra queste finte distribuzioni di soldi PER LE IMPRESE E PER I LAVORATORI cosa c'è? NIENTE, e allora come si creano le richieste di lavoratori?
    Non verranno create...Infatti è per questo che il RDC è una buffonata...Se non fai ripartire le aziende non ci saranno mai posti di lavoro in più...E quindi i divanati resteranno divanati...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,835
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,696
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Non si creano, ma secondo te è importante per chi governa, o questo è sufficiente per imbastirvi qualche tweet e un paio di dirette Facebook?
    Io temo che tutto si riduca ad una operazione di facciata, ed è un problema, perché il problema del rdc è reale.
    In un mondo dove la produzione è sempre più automatizzata e i posti di lavoro per chi non ha competenze specifiche sono in continua diminuzione, pensare ad un meccanismo serio di formazione continua e ad un supporto per chi perde il lavoro dovrebbe essere la primaria occupazione di un governo responsabile e con una chiara visione per il futuro.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Non si creano, ma secondo te è importante per chi governa, o questo è sufficiente per imbastirvi qualche tweet e un paio di dirette Facebook?
    Io temo che tutto si riduca ad una operazione di facciata, ed è un problema, perché il problema del rdc è reale.
    In un mondo dove la produzione è sempre più automatizzata e i posti di lavoro per chi non ha competenze specifiche sono in continua diminuzione, pensare ad un meccanismo serio di formazione continua e ad un supporto per chi perde il lavoro dovrebbe essere la primaria occupazione di un governo responsabile e con una chiara visione per il futuro.
    Un effetto ce l'avrà, ovvero che tra un anno si parlerà di Di Maio come "il bomba".

  8. #8
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Non si creano, ma secondo te è importante per chi governa, o questo è sufficiente per imbastirvi qualche tweet e un paio di dirette Facebook?
    Io temo che tutto si riduca ad una operazione di facciata, ed è un problema, perché il problema del rdc è reale.
    In un mondo dove la produzione è sempre più automatizzata e i posti di lavoro per chi non ha competenze specifiche sono in continua diminuzione, pensare ad un meccanismo serio di formazione continua e ad un supporto per chi perde il lavoro dovrebbe essere la primaria occupazione di un governo responsabile e con una chiara visione per il futuro.
    E' inutile formarli se non ci sono aziende disposte ad assumerli...Prima fai ripartire le aziende e dopo formi i futuri lavoratori...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,835
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,696
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    E' inutile formarli se non ci sono aziende disposte ad assumerli...Prima fai ripartire le aziende e dopo formi i futuri lavoratori...
    Io ritengo che le due diverse problematiche debbano essere risolte in parallelo.
    Le aziende non possono ripartire se non hanno lavoratori a livello adeguato, ma questi devono essere formati.
    A livello politico inoltre si deve operare per agevolare la crescita delle piccole imprese, anche tramite agevolazioni alle fusioni aziendali e un maggiore supporto alla internazionalizzazione.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,897
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Reddito di cittadinanza

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    6 milioni di poveri per un esborso di 9 miliardi. Aritmetica: 9 : 6 uguale 1,5, che sta a significare che sono disponibili 150 euro per ogni povero.

    Ma non dovrebbero essere 780 euro per ogni povero?

    Dovrebbero, per ora sono questi.

    Ma allora che Reddito di Cittadinanza è?

    Ci sono dei calcoli per garantire 780 euro ad ogni povero. Per esempio se ha già un reddito di 300 euro avrà 480 euro per arrivare ai 780 promessi.

    E se ha una casa di proprietà?

    Allora niente reddito di cittadinanza.

    Ma la questione dei Centri di Lavoro?

    Devono essere sviluppati

    Ma, domandina facile: davvero pensate di creare lavoro sviluppando quei Centri?

    No, pensiamo di far incontrare le richieste con le domande

    Ma le richieste arrivano alle imprese, cosa avete fatto per le imprese?

    Non si può fare tutto subito

    Interessante
    con la divisioncina 9:6= rdc truffa ti sei assicurato il premio di trollone dell'anno, ste minkiate non le scrive più nemmeno la repubblica..

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-18, 17:12
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-03-18, 18:03
  3. Risposte: 337
    Ultimo Messaggio: 08-08-15, 14:49
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-08-15, 01:38
  5. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito