In diretta a Piazzapulita sui fatti di San Lorenzo.
Stanno facendo il processo a Salvini, con quello che comanda gli applausi, i piddini... i migranti che non sono stati accolti degnamente...
Naturalmente la domanda che si sono subito fatta è: Perchè non si sgombra Casapound?
Tragici buffoni che hanno portato il paese alla rovina.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

La discussione su San Lorenzo è già finita: i migranti non sono stati accolti degnamente, la ragazzina è vittima della "violenza sulle donne"
Si è passati a Moscovici e la manovra che distrugge l'Italia.
Cortigiani, vil razza dannata.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Una volta o l’altra bisognerà pure parlare seriamente di questo tema.
Accogliere si può e in molti casi si deve. Ma l’accoglienza va gestita: non si può pensare che la gente arrivi in Italia e nessuno se ne occupi: occorre individuare dei percorsi di integrazione, di sistemazione e di avviamento al lavoro. Cosa che non è né facile né poco costosa, ma se vuoi essere umanitario devi occuparti anche di quello: non limitarti a dire “fratello vieni qui”. Perché in questo modo crei emarginazione, delinquenza e ostilità, cosa che si è puntualmente verificata.
È abbastanza ovvio, almeno per me, che non puoi lasciare esseri umani a morire nel mediterraneo. Ma dovrebbe essere altrettanto ovvio che non puoi nemmeno pensare di mandarli in qualche centro e lasciarli lì a vegetare. Io non lo so se gli pagano il telefonino e le puttane e, sinceramente, non me ne frega niente: io dico che gestione dell’immigrazione significa altre cose; io dico che se i “negri” sono utili per raccogliere pomodori e bergamotti, allora questa non deve essere l’occasione per permettere a organizzazioni malavitose di specularci sopra. Organizzazioni malavitose che si chiamino come vogliono, anche coop se è il caso; ma la presenza dello Stato si deve vedere qui.
Ma qui uno potrebbe domandarsi dove stanno i sindacati quando i caporali assoldano i raccoglitori; se Di Vittorio buonanima fosse ancora vivo, interverrebbe personalmente con scarponi chiodati per ricordare ai funzionarietti il loro dovere. Ma qualcun altro potrebbe anche domandarsi dove sta la polizia, dove sta la guardia di finanza quando il tirapiedi del boss di turno fa un carico di negri per andare a raccogliere i pomodori nei campi. E siccome qui di Tom Joad non se ne vedono, le cose vanno avanti così.
Perché quando lo Stato non è presente, allora c’è qualcuno che gli si sostituisce: da una parte le organizzazioni malavitose che ci lucrano sopra, dall’altra le organizzazioni politiche che, in un modo o nell’altro, ci speculano per catturare consensi (e non solo).
Non mi piacciono le soluzioni “facili”, qualunque esse siano: né prendiamoceli in carico, che sono dei poveracci, né cacciamoli via, che ci rubano il lavoro.
Personalmente apprezzo un ministro dell’interno che si reca sul luogo dove è stato commesso un efferato delitto per far sentire la presenza delle istituzioni nel modo più forte possibile; ma non apprezzo per niente l’atteggiamento da bullo del “domani arrivo qui con le ruspe”. Non si può ridurre a propaganda politica l’intervento dello Stato, come non si può contestare l’intervento del ministro solo perché ti sta sulle scatole.
Il problema ce lo abbiamo noi, sarà per colpa del trattato di Dublino, sarà per quello che sarà: ma dobbiamo risolverlo. E se per cacciare via tutti i negri che Salvini voleva cacciare via ci vogliono 80 anni, magari sarà meglio incominciare a pensare a soluzioni alternative.
in chiusura: Salvini ha dichiarato che TUTTI gli abusivi verranno sfrattati, secondo priorità. compresa Casapound: lo ha detto lui, quindi è inutile che i fascistelli si facciano la loro becera propaganda anche su queste cose. l'illegalità è illegalità, chiunque sia a commetterla: parola del Ministro. che, peraltro, aspetto alla prova dei fatti, secondo priorità.

Cari compagni, care compagne, dovete prendere atto che ai giovanottoni che scappano dalla fame e dalla guerra non bastano vitto e alloggio: quelli tengono il membro sempre turgido, quindi se non gliela date se la prendono, tanto ,male che vada, trovano sempre il coglione sinistro che gli da ragione pur di dare contro a Salvini.
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)