Vabbé se vengono qua per spendere tutto lo stipendio a puttane, birra e pizza, sarei io stesso a rispedirli al mittente. Questi hanno una famiglia da mantenere che rimanendo nel loro paese non riuscirebbero a sfamare. E' ovvio che mandano quasi tutto quello che guadagnano alla famiglia che è rimasta nel paese d'origine.

Sì, ma il problema chi sarebbero i migranti? Parliamoci chiaro. Lo sai da dove arriva la roba italiana nei supermercati che riesce ancora ad essere competitiva? Arriva dai campi dove ci sono migranti (ed anche autoctoni ultimamente) pagati a 3 euro all'ora. Che se fosse prodotta dai lavoratori italiani in regola sarebbe fuori mercato. Ed i politici che non sono fessi e devono fare i conti col PIL chiudono gli occhi. Perché basterebbe fare la guerra al caporalato ed ai caporali ed il discorso sarebbe chiuso ma nessuno lo fa, nemmeno Salvini. Fa un po di scena fermando i barconi, ma ci sono comunitari che vengono dall'est e non puoi fermarli e fanno la stessa cosa e ci sono migranti extracomunitari che vengono con l'aereo con tutti i permessi già a posto. Il problema è che ci dovrebbero essere regole comuni dentro l'UE. In Italia c'è un salario minimo, in Germania c'è un salario minimo, in Polonia o in Romania mi sa di no o è molto più basso.
Ma se stiamo tutti in Europa perché non ci dovrebbe essere un salario minimo uguale per tutti gli europei? Perché la guerra tra poveri arricchisce i ricchi e quindi si preferisce avere la Polonia dove si lavora nei campi a 3 euro e l'Italia che per reggere il confronto fa lavorare schiavi a 3 euro l'ora. Mentre il prodotto rivenduto costa dieci volte tanto ed è tutto surplus per il capitalista.

i più problematici sono i nomadi stanziali, i viaggianti sono costretti a spostarsi dagli intrallazzi delle grandi dinastie bancarie (in particolare quella di evelyn achille de r.)
fuori uso

E' giusto, ma significa che noi lavoreremo tutti a 3 euro l'ora coi costi di sistema da paese ricco (moneta, tasse e imposte, servizi, rendite etc) mentre altrove lavorano a 3 euro l'ora con costi di sistema da 3 euro l'ora.
Poi fra altri trent'anni, quando gli attuali trentenni ne hanno 60, gli attuali ragazzini 40, e i 60enni stanno da San Pietro, "verificheremo" se l'economia liberale ha mantenuto le aspettative che ci dicono o siamo tutti bulgari o tunisini attuali.
Meglio buttar tutto all'aria alle prossime europee e la resa dei conti la facciamo subito. Non voglio correre appresso a Monti, Bersani o Berlusconi in Purgatorio, gli voglio correre appresso subito.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.