Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Spostare in "Febbre a 40°" (se non di più).
Grazie.
Applausi.
Personalmente istituirei anche la pena di morte per chi scrive "itaglia", "itagliani", e storpiature simili.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Purtroppo mi sa che qualcuno nella UE punti al SuperStato. Al limite una federazione degli stati attuali.
Altrimenti avrebbero teso una mano alla Catalogna.
E ce ne vuole a non capirlo...
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
Il vaticano è uno stato sovrano,
Il Vaticano dovrebbe scomparire.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elgabro
Troppa ndrangheta da troppi anni.
E i locali che ci fanno gli affari.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Abito all'estero solo da un anno e mezzo.
Su certi punti sono d'accordo con te, però credo che sia molto difficile mettere a posto il paese intero, mentre a pezzetti è possibile, se ognuno pensa per sé.
Anche nelle famiglie c'è diversità tra i singoli componenti; il problema è che in un appartamento non ci sono stanze sufficienti affinché ognuno pensi per sé, e autogovernarsi nel modo che più gli aggrada.
Ribadisco il mio pensiero sulla necessità di istituire una scuola dei VALORI, indispensabile, se si desidera vivere in comunità: nelle famiglie come negli stati, altrimenti sulle montagne, per condurre la vita allo stato brado, c'è posto per tutti, e pensare nel miglior modo ognuno per sé.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Applausi.
Personalmente istituirei anche la pena di morte per chi scrive "itaglia", "itagliani", e storpiature simili.
Concordo, questo Thread è arrivato a 27 pagine, da non crederci. :facepalmi:
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odialo75
Concordo, questo Thread è arrivato a 27 pagine, da non crederci. :facepalmi:
No veramente, ma è un miracolo che due assassini cerebrali come il Neurovingio e vero frollone padano alias lowenzo, abbiano snobbato il thread, se no al 27 c'erano due zeri.
E sta titolare del thread poi non si può proprio leggere. Una paranoica mezza antitaliana.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ah. Bene. Per colpa di chi Moncalieri è diventata come Calabria 2?
Per colpa della famiglia Agnelli.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Condor
Le regole, ovvero gli statuti dei sistemi, le scrivono gli uomini.
Ma davvero vogliamo credere che al di sopra del Rubicone siano tutte persone perbene da poter scrivere regole, per un ipotetico nascente sistema Nord, improntate sui dieci comandamenti?
Suvvia pomo-pèro!
Non è quello che ho scritto. In Veneto la classe che campa con il malaffare è in buona parte autoctona, ma è un blocco unionista perché vuole mantenere il suo potere. Se questo stato di cose cambierà probabilmente parte di essa cercherà di riciclarsi ("Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"), ma con il potere più vicino al cittadino diventa più facile smascherarli.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ho bisogno di aiuto. Qualcuno che è nato e vissuto in Italia potrebbe confermare ciò che dice SaladinoOriginal sulla Cassa del Mezzogiorno, sui debiti di guerra del Nord ecc?
Per quanto riguarda i debiti di guerra a Roma ci fu la breccia di Porta Pia dunque gli estremi per fare certe richieste li avrebbero. Però con tutto ciò che hanno ottenuto dopo direi che non vedranno mai una lira.
Sulla Cassa del Mezzogiorno: i soldi se li sono pappati i politici del sud e svariati grandi industriali del nord, ovvero il sistema di potere che comanda il paese.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Allora. La Sardegna ha invaso il Regno delle Due Sicilie e quindi il Veneto, Alto Adige, FVG, Lombardia devono pagare per questo?
Veneto, TTA e FVG no di certo. Al momento dell'invasione s'era ancora sotto l'austriaco regno.