Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quindi tu ci credi che l'Italia possa migliorare?
Chi dovrebbe rieducare gli italiani e in che modo?
Beh, di sicuro non le eurozecche rosse.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Majin Murru
......
E questo chi è?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
No, non solo l' Italia deve rimanere unita ma anche l' Europa deve unirsi, fino a comprendere il tuo paese di origine, la Russia (a patto che si mettano fuori gioco Putin e l' FSB) . Siamo tutti fratelli , basta con queste assurde divisioni.
:lol-036::lol-036::lol-036::-01#27:-01#27:-01#27
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
E questo chi è?
La tua bella copia.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Ipotesi campata in aria:
ammettiamo che l'italia faccia il botto a causa del suo debito insostenibile (2.600 miliardi, mi sembra)... e se le regioni a nord del Rubicone dicessero: "ok, se ci permettete di andarcene, ci prendiamo carico dell'intero debito pubblico". Secondo voi cosa succederebbe?
Potrebbe essere una soluzione che vada bene a tutti? O sudde potrebbe ripartire da 0 e ricominciare una nuova stagione di politiche a debito (tanto lo si sa che il politico itagliano ha un orizzonte temporale non superiore ai 5 anni; più in la è "roba che riguarderà qualche d'un altro: caxxi loro"); mentre per o nodde (:D) potrebbe essere un prezzo accettabile: solo di residuo fiscale si parla circa 100 miliardi all'anno, e se a questo aggiungiamo l'assenza del peso a traino di tutte le politiche che devono forzosamente prendere in considerazione i bisogni di due economie praticamente antitetiche....
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
La tua bella copia.
Non è un mio clone, anzi chiedo che questo nick venga cancellato.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Non ho detto che fossi proprio tu. Ma è una tua copia, migliorata. ^^
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elgabro
Nato cresciuto e vissuto a Moncalieri provincia di Torino, che poi Moncalieri come Santena sia diventata Calabria due la vendetta questo è un'altro discorso.
Ah. Bene. Per colpa di chi Moncalieri è diventata come Calabria 2?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Il progetto originale sarebbe quello di creare una Europa Unita con l'abolizione degli Stati Nazionali.
In questo progetto ci sarebbe poi la creazione di macro-regioni.
Da un punto di vista culturale, io appartengo già alla macro-regione occitana. Cioè, mi è culturalmente estraneo il lombardo-veneto mentre mi è culturalmente affine il provenzale-catalano.
Europa Unita? Stai scherzando, vero?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Vero è che molti dei mali del Veneto sono interni, ma sono dovuti ai "collaborazionisti", cioè alla classe politico-economica a cui sta bene il sistema Italia. Eliminato il sistema che alibi avrebbero per i loro fallimenti?
Le regole, ovvero gli statuti dei sistemi, le scrivono gli uomini.
Ma davvero vogliamo credere che al di sopra del Rubicone siano tutte persone perbene da poter scrivere regole, per un ipotetico nascente sistema Nord, improntate sui dieci comandamenti?
Suvvia pomo-pèro!