Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma ci credi che qualcuno riesca ad aggiustare l'Italia? Chi?
Da dove dovrà cominciare?
Ora non vedo nessuno all'orizzonte sopratutto dopo le ultime delusioni.
Ma i modi per iniziare ci sono e sono stati sviscerati più e più volte.
Il problema è iniziare, ma credo sia possibile riuscire.
La frammentazione territoriale non è una soluzione. Significa meno risorse, meno resistenza alle influenze esterne e via dicendo.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma ci credi che qualcuno riesca ad aggiustare l'Italia? Chi?
Da dove dovrà cominciare?
Non ci posso credere, questo Thread è arrivato a 30 pagine. :D
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odialo75
Non ci posso credere, questo Thread è arrivato a 30 pagine. :D
Adesso che ci penso questo thread potrebbe arrivare pure a 300. L'ucraina è la versione femmina del neurovingio.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odialo75
Non ci posso credere, questo Thread è arrivato a 30 pagine. :D
Probabilmente è una tematica più sentita e stimolante di quanto tu non pensi
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cgs71
Anche questo a mio parere (per quello che vale certo), non è corretto.
Se si parla solo di bilanci europei, l'italia almeno da qualche anno è un contributore netto. I contributi vengono erogati, a sostegno delle aree disagiate e con l'ingresso dei paesi dell'est il nostro sud è scalato nella classifica delle aree disagiate, a favore appunto di queste.
No io parlavo della percezione del tedesco (o europeo) medio. La fama dei paesi del Sud un po' sfaticati è dura da scrollarsi di dosso.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
leggo solo ora, e mi viene da dire che e' strano che un titolo simile sia stato proposto da una sedicente allogena!
mah!!!!:confused:
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Probabilmente è una tematica più sentita e stimolante di quanto tu non pensi
Non lo metto in dubbio.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Non lo credo neanche io. Proprio per le ragioni che dici.
Il mondo tende ormai al grande e i piccoli sono destinati a essere pedine o essere annullate.
A me pare che si vada a correnti alternate. Da un lato è come dici tu, dall'altro esiste anche una diffusa tendenza al particolare, un ritorno al piccolo e al locale.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Ma non devono più essere a statuto speciale, in Trentino è l'ora di abbozzarla di parlare più tedesco che italiano nelle scuole. E' inutiel vedere una Sicilia che busca miliardi di aiuti e poi finiscono chissà dove, è l'ora di essere tutti uguali ed è l'ora soprattutto di vedere dirigenti regionali in gabbia quando rubano.
Interessante come si voglia togliere diritti ad altri invece che pretenderli anche per il proprio territorio... Si può essere tutti uguali anche trasformando tutte le regioni in autonome.
ps: stupisce poi che a non chiedere l'allargamento della autonomie anche alla sua terra sia un toscano...
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odialo75
Non ci posso credere, questo Thread è arrivato a 30 pagine. :D
Perche' no? Quello sugli omosessuali, sul seggio elettorale, ha passato i 15,600.
Sempre si tratta di prenderlo nel didietro.