Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
La stessa cosa in EU, con i tedeschi che si lamentano di pagare mentre noi ce ne stiamo in panciolle. Tutto il mondo è paese.
Anche questo a mio parere (per quello che vale certo), non è corretto.
Se si parla solo di bilanci europei, l'italia almeno da qualche anno è un contributore netto. I contributi vengono erogati, a sostegno delle aree disagiate e con l'ingresso dei paesi dell'est il nostro sud è scalato nella classifica delle aree disagiate, a favore appunto di queste.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Ma non devono più essere a statuto speciale, in Trentino è l'ora di abbozzarla di parlare più tedesco che italiano nelle scuole. E' inutiel vedere una Sicilia che busca miliardi di aiuti e poi finiscono chissà dove, è l'ora di essere tutti uguali ed è l'ora soprattutto di vedere dirigenti regionali in gabbia quando rubano.
non ci vanno nemmeno i ladri statali in gabbia…
comunque togliete le regioni a statuto speciale... ci vorranno tonnellate di popcorn e birra per godersi lo spettacolo
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Condor
Anche nelle famiglie c'è diversità tra i singoli componenti; il problema è che in un appartamento non ci sono stanze sufficienti affinché ognuno pensi per sé, e autogovernarsi nel modo che più gli aggrada.
Ribadisco il mio pensiero sulla necessità di istituire una scuola dei VALORI, indispensabile, se si desidera vivere in comunità: nelle famiglie come negli stati, altrimenti sulle montagne, per condurre la vita allo stato brado, c'è posto per tutti, e pensare nel miglior modo ognuno per sé.
Guarda, l'Italia è già allo stato brado, qui nessuno capisce niente, nessuno sa niente, nessuno crede nel futuro.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Majin Murru
No veramente, ma è un miracolo che due assassini cerebrali come il Neurovingio e vero frollone padano alias lowenzo, abbiano snobbato il thread, se no al 27 c'erano due zeri.
E sta titolare del thread poi non si può proprio leggere. Una paranoica mezza antitaliana.
Tu sei un clone del clone del clone.
Forse io sono più italiana di certi italiani veri.
Non ti piace il mio thread? Nessuno ti ha costretto di sorbire tutte le 30 pagine.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Per quanto riguarda i debiti di guerra a Roma ci fu la breccia di Porta Pia dunque gli estremi per fare certe richieste li avrebbero. Però con tutto ciò che hanno ottenuto dopo direi che non vedranno mai una lira.
Sulla Cassa del Mezzogiorno: i soldi se li sono pappati i politici del sud e svariati grandi industriali del nord, ovvero il sistema di potere che comanda il paese.
Veneto, TTA e FVG no di certo. Al momento dell'invasione s'era ancora sotto l'austriaco regno.
Grazie per la spiegazione
@pomo-pèro.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Eh sì, c'è anche virtuale, con posti che fanno tanta paura. :snob:
Probabile. Non li frequento.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Un Italia divisa sarebbe più debole, il Nord Est e le regioni centrali tornerebbero sotto il controllo austriaco, il Piemonte e ovest Lombardia sotto influenza francese, le regioni centrali sotto l'influenza del papa, il centro sud conserverebbe una sua indipendenza, ma sarebbe abbandonato all'indigenza per decenni.
L'Italia è già un paese debole, mal governato e pieno di debiti. Che futuro pensi che avrà l'Italia unita?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'Italia è già un paese debole, mal governato e pieno di debiti. Che futuro pensi che avrà l'Italia unita?
Migliore che divisa, quello senza dubbio.
Meglio decidere come aggiustarla che ritirarsi in parti sempre più piccole con gli stessi problemi.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Non lo credo neanche io. Proprio per le ragioni che dici.
Il mondo tende ormai al grande e i piccoli sono destinati a essere pedine o essere annullate.
Dipende. Ci sono paesi piccoli molto forti. Bisogna essere grandi dentro . I chilometri quadrati contano fino a un certo punto.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Migliore che divisa, quello senza dubbio.
Meglio decidere come aggiustarla che ritirarsi in parti sempre più piccole con gli stessi problemi.
Ma ci credi che qualcuno riesca ad aggiustare l'Italia? Chi?
Da dove dovrà cominciare?