Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ho capito perché la prendi sul personale.
Mi piacerebbe andare in Sardegna, ci sono dei posti bellissimi, unici al mondo. Però bisogna avere tempo, soldi e, possibilmente, compagnia.
Di solito viaggio da sola e non è che mi piaccia molto.
Non me la sento di andare nelle regioni del Sud, perché non mi sentirei sicura.
I romani parlano male della loro metropolitana piena di ladri, i napoletani parlano della loro spazzatura che trovi in ogni dove e di scippi molto frequenti, le località bellissime che si trovano in Puglia, Calabria o Sicilia sono poco raggiungibili con i mezzi, devi avere la macchina, le infrastrutture sono quasi inesistenti.
Una mia conoscente è stata in Puglia l'estate scorsa, ha parlato molto bene, però ha detto che se sei solo e senza macchina è meglio che resti a casa.
Ah, mi hanno detto che nemmeno gli ospedali funzionano bene. Non parlo di turisti, ma di gente che è nata è vissuta lì e poi ha lasciato il paradiso per trasferirsi nel freddo e inospitale Nord.
Ergo, per viaggiare devi avere voglia, tempo, soldi, compagnia ecc ecc.
Non ho niente di tutto ciò.
A Cagliari puoi venire anche da sola, il trasporto pubblico (CTM) è buono e anche gli ospedali. Anche in piena notte puoi girare in centro tranquillamente anche senza compagnia. Ti consiglio di visitare la zona di Castello, è molto bella. Poi ovvio , ti capisco se il problema sono i soldi , il tempo e la voglia, in questo caso si può fare ben poco :D
Citazione:
Ticonderoga
piccolo = piccole patrie
che c'entra che dici te e le aziende?
Ma anche sulle aziende si sbaglia.
Ha citato amazon e google, simboli dello sfruttamento più schifoso e dell'evasione più ributtante.
Contento lui ...
Citazione:
SaladinoOriginal
è una buona idea.
Ma...
prima il nord deve pagare il debito e i danni di guerra. L'attacco unilaterale alla santa sede non puo andare impunito.
Roma torni a essere la luce della cristianitè e caput mundi.
Certo poi il nord deve pagare anche i danni di guerra al regno delle due sicilie.
Non credo che lo faranno mai.
vorrai dire il piemonte
Citazione:
monorazziale
vorrai dire il piemonte
Tecnicamente sarebbe la famiglia Savoia che dovrebbe tirare fuori i ghei, insieme con i suoi amici/sodali dei salotti buoni della Torino di allora, e con chi più di tutti li spinse all'impresa, il governo di Sua Maestà Britannica.
Citazione:
Guy Fawkes
Tecnicamente sarebbe la famiglia Savoia che dovrebbe tirare fuori i ghei, insieme con i suoi amici/sodali dei salotti buoni della Torino di allora, e con chi più di tutti li spinse all'impresa, il governo di Sua Maestà Britannica.
i francesi erano in prima linea
Citazione:
Guy Fawkes
I Savoia a noi devono pagare i danni ... ci hanno rifilato questa palla al piede ... io voglio i danni altro che il regno delle due sicilie e la santa sede
Citazione:
monorazziale
i francesi erano in prima linea
L'interesse britannico era primario nell'eliminazione prima del Regno delle Due Sicilie, che fu largamente finanziata e anche appoggiata logisticamente dal governo di Londra (lo sbarco dei mille riuscì proprio perché le navi inglesi si interposero tra di loro e la marna borbonica); questo tolse dal quadro politico un pericoloso rivale per il controllo del Mediterraneo, e quindi delle rotte verso l'Oriente (già era in costruzione il canale di Suez) e per la produzione ed il commercio dello zolfo, vitale per la produzione di polvere da sparo.
Quanto a Roma, il Grande Oriente Inglese, che è in cima alla piramide del potere massonico, si adoperò molto presso i loro confratelli inseriti negli alti livelli del governo italiano per organizzare la sua conquista e cercare di togliere di mezzo il papato.
Visto che tutti battono cassa anche il Veneto e il Friuli vogliono un bel risarcimento danni, considerato che il Regno d'Italia li ha strappati all'Impero Austriaco.
Un'Italia che nel suo territorio e quindi esercito comprendeva tutti quelli che erano stati occupati nel 1861, meridionali compresi.
Infatti, dividiamoci nuovamente!
Nordovest ai francesi, Nordest agli austiaci, centro al Vaticano e sud agli Inglesi!
Citazione:
Guy Fawkes
L'interesse britannico era primario nell'eliminazione prima del Regno delle Due Sicilie, che fu largamente finanziata e anche appoggiata logisticamente dal governo di Londra (lo sbarco dei mille riuscì proprio perché le navi inglesi si interposero tra di loro e la marna borbonica); questo tolse dal quadro politico un pericoloso rivale per il controllo del Mediterraneo, e quindi delle rotte verso l'Oriente (già era in costruzione il canale di Suez) e per la produzione ed il commercio dello zolfo, vitale per la produzione di polvere da sparo.
Quanto a Roma, il Grande Oriente Inglese, che è in cima alla piramide del potere massonico, si adoperò molto presso i loro confratelli inseriti negli alti livelli del governo italiano per organizzare la sua conquista e cercare di togliere di mezzo il papato.
l'obiettivo degli inglesi e sempre stato la distruzione degli imperi centrali, la creazione dell'italia era in veste di cuscinetto contro l'austria-ungheria