"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Veramente con i tempi che corrono fa molto più fighetto fare il legaiolo forcaiolo identitario.
E mi sa tanto che il fighetto sei tu.
Tu dov'è che abiti?
In qualche periferia degradata a ridosso di qualche discarica umana (leggasi campo rom)?
Non credo proprio.
Svicolino fighettino.
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

Sei tu che non sei onesto intellettualmente.
Gli zingari non governano, i politici si.
E quando i politici malgovernano o peggio rubano, lo fanno a danno di tutta la collettività.
Inoltre gli attaccho contro le etnie diverse facilmente svivolano nella xenofobia se non nel razzismo.
Ctiticare ed attaccare i politici invece fa parte del gioco democratico.
Anche e sopratutto per la mancanza di una seria politica abitativa, tesa a favorire le fascie deboli della società, nascono queste discussioni.
E la politica la fanno appunto i politici.
Quindi il disonosto sei tu, bello.
:giagia:
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

Le tue considerazioni mi trovano pienamente d'accordo, però rimane il fatto che i rom sono una realtà con la quale non possiamo non avere a che fare. E' inutile girarci intorno, l'integrazione intesa come concessione di qualcosa a loro in cambio del rispetto delle nostre regole sembra una strada impervia nelle quale nutro poca fiducia. In passato proprio a Pisa è già stata sperimentata con risultati nulli. Ricordo che il campo che si vuole sostituire con le villette era nato non come è oggi ma come un insieme di casette prefabbricate di legno con tutto il necessario. Circa un mese dopo era già stato devastato. Spendere altri soldi, anche se europei, non mi sembra il caso. Dall'altra parte si leggono commenti come "se ne devono andare", "andrbbero bruciati" e via dicendo che di sicuro non aiutano ne a comprendere l'entità del problema, tanto meno a risolverlo. Credo che sarebbe un passo avanti se le forze dell'ordine fossero un pochino più stringenti nei confronti dei rom sorpresi a rubare e nei confronti delle famiglie che mandano i figli ad elemosinare, magari fissando un tetto al numero delle presenze in ogni città e censendo i presenti.

Leggetevi un po' questa, in particolare la parte finale, specie i soliti indignati speciali pronti a starnazzare al razzismo ogni 2 per 3.
Quotidiano Net - La cacciata dei rom Francia in piazza contro Sarkozy Un Sit-in a Roma
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato