Io a scuola ci lavoro.
E posso darti elementi precisi, non le solite chiacchiere da chi ha portato il cervello all'ammasso, sull'evasione scolastica compiuta dagli alunni delle famiglie dei cosiddetti nomadi.
I quali se ne sbattono allegramente delle lettere di richiamo in merito alle assenze dei figli.
Ma poverini, hanno subito le persecuzioni del cattivone coi baffetti...quindi dobbiamo essere comprensivi con loro, vero?

questo pezzo di cretino nonsa nulla nel merito, ma ci riporta le puttanate siderali che , tra una canna e l'altra, orecchia nel cesso sociale che frequenta.
anch'io ho lavorato a scuola e per un anno ho avuto rom in classe.
venivano a scuola quando pareva loro, il preside faceva finta di non vedere , non facevano un cazzo per tutte le ore e dopo una settimana sono tornati a scuola , spavaldamente, con le giacche a vento di altri due ragazzi che ne avevano segnalato la scomparsa.
e ci sono dei cretini siderali che li difendono.

Perchè, non lo sai?
Le donne le trovi spesso vicine ai supermercati, centri commerciali e simili, pronte a mandarti accidenti se non versi loro l'obolo.
I bambini sono ad accattonare anche loro, soprattutto nei primi anni di età; poi se la sfangano anche da soli, con furti in appartamenti e simili.
Gli uomini è più difficile vederli all'opera: si limitano a raccogliere i proventi che portano a casa mogli e figli.
Qualcuno, tuttavia, riesce ad eccellere in un'attività: furto di rame.
Brava gente, meritevole di essere auitata.
La pensavano così anche i seguenti COGLIONI:
La Nazione - La Spezia - Tanzi: "Uno mi bloccava, l'altro mi picchiava"
Sequestrato dalla badante "Voleva che le intestassi la casa" - Genova - Repubblica.it
Regala i mobili, ma lo derubano al campo nomadi| Liguria | La Spezia| Il SecoloXIX
Credo che adesso almeno questi avranno capito la lezione...

Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

Ultima modifica di Moro1944; 04-09-10 alle 16:14
Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

La cosa più comica è la motivazione con cui si sperticano a difenderli: ai loro occhi, questi parassiti (per scelta) sarebbero "i poveri e i deboli".
Come di consueto, il mio augurio, a fronte di simili "argomenti" è sempre quello: che prima o poi abbiano a che fare con queste mammolette...
Poi sarebbe interessante leggere i loro commenti.
Qualcosa mi dice che cambierebbero idea.
E alla sveltaostridicolo:

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato