veni vidi mici

La storia dei brogli volete ripeterla all'infinito? Gli italiani (sopratutto al nord) non erano mica scemi,una dinastia che ha fatto sfracelli e disastri è meglio che se ne stia lontana milioni di anni luce dall'Italia.:giagia:

Certo perchè l'allegra combriccola dei Savoia sono gente educata,rispettosa,gentile,adamantina,cristallina senza macchia e senza peccato.
Vittorio Emanuele: E' un puttaniere per ammissione davanti agli inquirenti.
Emanuele Filiberto: conduttore di quart'ordine,ballerino scalcagnato,cantante stonato e furbetto (migliaia e migliaia di call center comprati per farsi votare a Sanremo).
Amedeo di Savoia: traditore della moglie,con un matrimonio dichiarato nullo dalla sacra rota (certo aver cognome Savoia fa sempre comodo) e comunque non poteva certo divorziare legalmente altrimenti addio sostenitori monarchici!
imprenditore fallito,fallito come politico...produce vini e sta bene dove sta, anche se non capisco perchè se era pretendente al trono non è stato esiliato.
Mi dite perchè dovrei riportare a far il sederone su un trono uno di questi personaggi? Per quanto riguarda Marco Aurelio,buon imperatore ma alla Roma imperiale preferisco quella Repubblicana che sconfisse Cartagine.:giagia:

guarda dei re i primi a parlarne male sono i monarchici, quel che tu dici a proposito dei savoia è niente di quel che diceva d'azeglio a proposito di vittorio emanuele II figlio del macellaio fiorentino tricca, mi pare, a quel che diceva il monarchico d'azeglio.
credi forse che per questo d'azeglio diventò repubblicano?
la repubblica, ne hai avuto cinquanta anni e passa di repubblica con andreotti berlusconi e compagnia bella.
bella gente
![]()
veni vidi mici

E cos'altro dovrei dire dei Savoia? Alla fine la storia gli ha vinti e sepolti per sempre,una dinastia che ha combinato solo catastrofi meritava peggio che essere mandata via col referendum,ma si sa in Italia siamo sempre troppo buoni.
Del resto non è colpa mia se al governo ci vanno solo i peggiori,ma preferisco tenermi un verme per cinque anni,che magari posso decidere di mandarlo via,che un parassita coronato per cinquant'anni,senza elezioni di sorta.

non so che monarchici conosci, ma non deve trattarsi di gente molto bene informata e/o molto franca.
Io i monarchici, con alcune rare e balzane eccezioni, li ho semrpe sentiti parlare bene dei Re d'Italia, e personalmente, devo dire che abbiamo avuto una gran fortuna ad avere quei Re.
Riguardo ai presidenti niente da dire, solo che Berlusconi forse, in confronto a tutti gli altri presidenti prima di lui é un santo!
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Personalmente sono repubblicano, ma non cieco.
Vediamo un po i presidenti della nostra amata repubblica.
De Nicola
Un uomo arrogante e sempre pronto alle dimissioni, pur di farsele respingere. Coinvolto in mene poco chiare contro il suo rivale Sforza.
Einaudi
Niente da dire, un galantuomo.
Con un grande senso dello stato.
Infatti era monarchico.
Gronchi
Un corruttore e un maneggione di primo livello, molto furbo a mimetizzarsi in tutte le correnti DC. Si diceva di destra con la destra e di sinistra con la sinistra, ma in realtà mirava solo a fare i suoi affari.
Segni
Poco più di uno psicolabile che vedeva complotti e golpe imminenti ovunque. Si fece prendere per il naso da De Lorenzo invischiandosi in un tentativo autoritario da paese sudamericano....
Saragat
Buon presidente, molto autorevole e autoritario. Gli piaceva troppo la grappa, a quanto pare, ma va bene.
Leone
Personaggio pessimo, avvocato di grido, professore integerrimo che non accettava mai incarichi da personaggi in odore di delinquenza.
No, si limitava a difendere l'ENEL dopo il disastro de Vajont, il tutto avendo promesso da ministro giustizia ai superstiti. Puah.
Cossiga
Il custode di ogni segreto poco chiaro della NATO in Italia.
Il picconatore, demolitore pro domo sua delle poche strutture dello stato italiano a non essere già crollate.
Scalfaro
Lasciamo stare che è meglio.
Ciampi
Ottimo sotto ogni punti di vista. L'unico forse.
Napolitano
Scarso come presidente tanto quanto lo era come dirigente PCI.
Ah si una bella prova della superiorità repubblicana, non v'è che dire.:giagia:
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.