Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Insomma oltre 950 fermati solo a Parigi nel quarto giorno di protesta e secondo gli Euristi non sta succedendo niente.
Tafferugli di piazza![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Peraltro è pure senso logico.
Ce li vedi quelli che seguono Melanchon scrivere ad esempio quei punti contro gli immigrati? Eppure conosco personalmente molte persone che votano France Insoumise e che sono andate a manifestare che hanno idee diametralmente opposte al manifesto postato qua. Ma pure sull'Euro, sull'UE e su altri mille punti.

No è peggio. Ogni minigruppo domanda cose diverse e non essendoci una gerarchia nessun documento è ufficiale o rappresentativo dei Gilets Jeunes. La sola cosa ufficiale di cui si è al corrente è di una delegazione di 8 persone, votate da una sorta di coordinamento nazionale formatosi qualche giorno fa, è stata inviata a parlare col primo ministro e richiedere la semplificazione della legge referendaria e permettere che i cittadini possano votare tramite referendum sulle proposte che saranno votate sulla pagine Facebook dei Gilets Jeunes. Tutto il resto che si legge in giro è fuffa non rappresentativa delle idee di tutti i Gilets Jeunes.
Queste sono le persone che "ufficialmente" rappresentano il movimento:
Éric Drouet (création événement du 17/11/18)
Maxime Nicolle (Dpt 22)
Mathieu Blavier (Dpt 13)
Jason Herbert (Dpt 16)
Thomas Miralles (Dpt 66)
Marine Charrette-Labadie (Dpt 19)
Julien Terrier (Dpt 31)
Priscillia Ludosky (Auteure de la pétition contre la hausse des taxes sur les carburants ayant réuni près d’un million de signatures)