https://www.repubblica.it/scuola/201...218702603/amp/
Terroni, dovete impegnarvi di più!![]()

https://www.repubblica.it/scuola/201...218702603/amp/
Terroni, dovete impegnarvi di più!![]()

Ma siamo sicuri che se gli dessero più soldi poi la situazione migliorerebbe? ... leggendo questo articolo mi par di capire che i soldi siano l'ultimo dei problemi che affliggono le scuole del nostro meridione https://www.donnamoderna.com/news/so...scuole-del-sud

Decidetevi non siete i soliti a prescindere solo perche e contro Salvini. Ci state menando che con il reddito di cittadinanza la gente è INVOGLIATA A NON LAVORARE e siccome il reddito di cittadinanza andrà al sud............

Adesso, dopo il cambio di passo la lega nord li lecca bene i cittadini del sud.... meglio cosi! non si scenda mai a razzismi o biechi populismi.. a prescindere da ogni passato meno brillante, si tratta comunque di un cambio di passo positivo. l italia è una ed anche bella unita, proprio cosi com'è !
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

.................................................. .......

Parliamoci chiaro, e lo dico io che sono pugliese, l'incidenza di falsi certificati con il quale i falsi professori fanno curriculum, scavalcono professori più onesti e preparati nelle graduatorie e vanno poi ad insegnare senza averne le competenze è infinitamente più alta al Sud che non al Nord. Non solo tutti i casi di rilascio di falsi attestati per l'insegnamento di materie e argomenti riguardano unicamente meridionali che li ottengono tramite agenzie illegali situati unicamente al meridione. E infatti è un problema anche al Nord in quanto sono tanti gli insegnanti disonesti che forti di curriculum falsi e ore di insegnamento taroccate scavalcano insegnanti del Nord nelle classifiche lasciando troppe classi in mano ad incompetenti impreparati.
Un po come quando mi dicono che giù è più probabile che sei fai un incidente quello che ti è venuto addosso non abbia l'assicurazione... perché dovrei prendermela quando è la pura verità supportata da dati certi. In Puglia il 35% delle auto circolante non è assicurata, il Campana il 40% delle auto circolanti non è assicurata, in Sicilia il 32% delle auto circolanti non è assicurata. In alcune zone di Napoli si arriva al 51% di auto circolanti non assicurate. In compenso in Emilia-Romagna e Veneto è il 7% e non ho problemi ad affermare con assoluta certezza che sono tutti di giù.

I soldi non ci sono.
La buona scuola della sinistra ha falllito.
La sinistra aveva promesso scuole a norma ma non mi risulta che abbiano risolto.
Quindi in mancanza di soldi piu lavoro e sacrifici.
La domanda è stata fatta anche qualche anno fa al ministro della sinistra PD?
Perchè al PD faccio notare che in tutto ha la memoria corta corta corta.

https://www.ilmediano.com/qualiano-d...i-11-genitori/
I figli saltano le lezioni: denunciati 78 genitori nel Brindisino
Dispersione scolastica, denunciati 25 genitori tra Giarre e Fiumefreddo - Giornale di Sicilia
per LE centinaia di casi di DISPERSIONE SCOLASSTICA basta andare su google e cliccare
https://www.google.com/search?client...one+scolastica
Questo sono i risultati di 50 anni di scuola tutta indirizzata a sinistra.

Ma è vero quello che dice Bussetti.
Io vedo miei colleghi di laboratorio che hanno avuto la cattedra a spintoni perchè di fatto sono bravissimi nell'arte della burocrazia e sono perfettamente a loro agio in mezzo a codici, codicilli, finestre sindacali ecc.. il che gli consente di passare davanti ai loro colleghi in Alt'Italia.
Il fatto è che, però, quando li vedi all'opera, e io li vedo all'opera perchè lavoro in laboratori dove ci sono anche loro, quelli non sanno neanche chi li ha messi al mondo.
Lo affermo esplicitamente: prendono cattedre di laboratorio di chimica e quando li vedi operare ti accorgi che il laboratorio non l'hanno mai visto.
Attualmente le scuole cercano di affidare loro le classe del biennio e quelle del triennio le lasciano a noi.
Ragazzi, io scrivo quello che vivo e vedo e sento ogni giorno, 5 giorni la settimana.
Poi dopo vengono da me e mi chiedono se gli organizzo il laboratorio. Io? A loro?
Ma, cazzo, io ho le mie classi e le mie ore, e dovrei dirti cosa devi fare nelle tue classe delle tue ore?
Ma vi rendete conto che figure da chiodi?
E' vero: i soldi sono un problema per le scuole del Meridione (ma anche del nord), ma non è affatto il problema principale.
Il problema principale è che hanno infilato gente in cattedra che non è capace neanche di farsi le seghe, altro che insegnare le reazioni di chimica organica....quelli hanno problemi anche coi ragazzini del biennio, figuratevi cosa viene fuori al triennio di indirizzo.
E avrebbe torto Bussetti secondo voi?
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Tutti sanno che il ministro ha ragione, ma molti sanno anche che non si può dire.