



Quel contratto è indicativo ma non dice le modalità. Esempio la TAV. Lega favorevole, M5S contraria. Ora dimmi che opposizioni fai a questo governo? Non la fa nessuno perchè significherebbe schierarsi con un partito o con l'altro. Alla fine troveranno la soluzione politica ma per gli altri non rimane nulla. Anche FI ha capito il gioco e ormai attacca Salvini solo che la Lega propone le stesse ricette del CDX e FI sparirà come una scorreggia nel vento.
|><)))*>




chi vuole nascondere le incapacità di questo governo spostando le attenzioni sul Pd, sbaglia di grosso.Alla fine il cerchiobottismo italico punirà chi ha danneggiato le tasche degli italiani.
«Il signore dei sussurri dev'essere scaltro, ossequioso e senza scrupoli. Un informatore coraggioso è inutile quanto un cavaliere vigliacco.»




Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD


"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


come diceva la mia maestra alle elementari direi che sei "fuori tema" io non sto parlando di cosa di buono o di cattivo stia facendo questo governo (di questo poi i gialloverdi ne risponderanno agli italiani che a seconda se saranno più o meno soddisfatti li rivoteranno o no) io sto dicendo che se cerco un'idea, un progetto, una proposta da parte dell'attuale opposizione sento solo il vuoto cosmico ... e sinceramente la cosa oltre a dispiacermi mi spaventa parecchio ... tutti quelli come me che hanno votato per anni una sinistra in cui (nonostante tanti errori) bene o male credevano e che alla fine turandosi il naso sono approdati a altre sponde (non certo per convinzione ma per il rifiuto di una politica che di sinistra non ha neanche l'odore, una politica che distrugge i diritti dei lavoratori e che suggerisce come rimedio di giocare a calcetto, che difende quelli che tanto hanno avuto e per egoismo non voglion dar nulla a quelli che hanno la sfortuna di esser nati più tardi, una politica che va a braccetto con banchieri e inciuciatori modello Verdini, una politica che ha cancellato l'ascensore sociale e per cui la scuola non è un mezzo per istruire i ragazzi ma per trovar posto e voti a gente che 2 giorni dopo aver vinto un concorso chiedono di tornare al paese a 1000 km di distanza, una politica che giustifica che una regione abbia più forestali del Canada, una politica che da i soldi a chi un lavoro ce l'ha dimenticandosi di chi ha reddito 0 a fine mese ... ecc ecc) ... bene tutti quelli così perlomeno si aspettavano una seria autocritica e un serio programma alternativo che cancellasse gli errori del passato e proponesse qualcosa di nuovo vicino ai veri bisogni delle persone ... bene tutte queste persone che davanti a qualcosa (e qualcuno) di serio avrebbero magari cambiato opinione ... sono ancor più schifate da questo NULLA ...
A questo punto credo sarebbe meglio che il PD evapori e che si formi veramente un qualcosa di alternativo in modo che la gente possa serenamente valutare quale sia il miglior programma proposto e decidere di conseguenza.


Purtroppo anche se scompare il PD quelli che lo formano adesso si ricicleranno e ricomparirranno magari sotto traccia in altre formazioni! Come la seppia spruzzeranno inchiostro occultandosi ma rimarranno!
Questo fatto potrebbe essere pure peggio della fine di un soggetto politico
Del resto abbiamo già visto "Vecchi" della 1° Repubblica riciclati nella 2°!
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta