Re: Che strano essere è l'Uomo
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Mah...
Non credo che ci sia qualcuno che odia i negri.
Si odia la forzata coabitazione.
Stiano a casa loro che nessuno li calcola, anzi, li si può anche aiutare...
Ps: strano che alla lista non hai aggiunto Stalin...
Il mondo è di tutti, Carlo, i confini sono grandi recinti che rinchiudono, lasciando credere che chiudono a chi viene dall'esterno. Nei confini, così come dentro le mura, non ci si difende ma ci si rinchiude. Il principe Gautama ha visto il mondo quando è riuscito a uscire dalle mura del suo castello.
Quindi perchè se il mondo è di tutti io devo credere che questa fetta sia solo mia? Per la mia Storia passata? Tu non hai mai pensato che a questi ragazzi neri che scappano su barconi per venire in Europa piacerebbe molto di più poter vivere dove sono nati? Io ho provato la nostalgia di casa mia, dei miei luoghi, e ti assicuro che che era un sentimento davvero doloroso, spesso. Eppure vivevo a Parigi, non copsì lontano. Pensa a un ragazzo che viene dal Senegal.....
Citazione:
cireno
Il mondo è di tutti, Carlo, i confini sono grandi recinti che rinchiudono, lasciando credere che chiudono a chi viene dall'esterno. Nei confini, così come dentro le mura, non ci si difende ma ci si rinchiude. Quindi perchè se il mondo è di tutti io devo credere che questa fetta sia solo mia? Per la mia Storia passata? Tu non hai mai pensato che a questi ragazzi neri che scappano su barconi per venire in Europa piacerebbe molto di più poter vivere dove sono nati? Io ho provato la nostalgia di casa mia, dei miei luoghi, e ti assicuro che che era un sentimento davvero doloroso, spesso. Eppure vivevo a Parigi, non copsì lontano. Pensa a un ragazzo che viene dal Senegal.....
Esattamente amico Cireno.
I confini sono come i muri, ma noi dobbiamo costruire ponti e non muri e non dobbiamo rinchiuderci e rintanarci ma aprirci per conoscere l'altro da noi che ci può donare anche solo con la forza di un sorriso i suoi sogni e la incredibile voglia di essere ciò che non può essere la dove per un caso della sorte è nato.
Siamo cittadini tutti di un unico mondo dove ogni uomo è mio fratello e ogni donna è mia sorella (per i trans ci stiamo organizzando) e in questo mondo tutto deve essere di tutti perchè siamo figli dello stesso cielo, della stessa terra e della stessa aria.
Come gesto di condivisione col prossimo,che ci potrei essere io al suo posto, avrei voluto invitare una dozzina di migranti alla cena di Natale, ma purtroppo avevo già promesso agli amici del circolo del bridge del Beneamato Partito Democratico che sto giro si faceva da me. Una cosetta striminzita, solo quattro casse di champagne magnum.
Cireno ci pensi te per il cenone di Natale con gli amici migranti?
Cirè, ma non sei un po' grandicello per le favole?
Il Natale non fa mica bene, eh
Citazione:
Sparviero
Non dobbiamo uccidere l'eterno bambino che è in noi.
Citazione:
cireno
Il mondo è di tutti, Carlo, i confini sono grandi recinti che rinchiudono, lasciando credere che chiudono a chi viene dall'esterno. Nei confini, così come dentro le mura, non ci si difende ma ci si rinchiude. Il principe Gautama ha visto il mondo quando è riuscito a uscire dalle mura del suo castello.
Quindi perchè se il mondo è di tutti io devo credere che questa fetta sia solo mia? Per la mia Storia passata? Tu non hai mai pensato che a questi ragazzi neri che scappano su barconi per venire in Europa piacerebbe molto di più poter vivere dove sono nati? Io ho provato la nostalgia di casa mia, dei miei luoghi, e ti assicuro che che era un sentimento davvero doloroso, spesso. Eppure vivevo a Parigi, non copsì lontano. Pensa a un ragazzo che viene dal Senegal.....
Se il mondo è di tutti casa tua è anche mia, Cireno.
Attendo l'indirizzo :D ;)
Citazione:
Sparviero
È risaputo che i vecchi tornano bambini
Citazione:
alfa-beta
Se il mondo è di tutti casa tua è anche mia, Cireno.
Attendo l'indirizzo :D ;)
È una delle battute ricorrenti al suo circolo di golf
Citazione:
Brian
È una delle battute ricorrenti al suo circolo di golf
Tra ricchi la solidarietà di classe la pratichiamo eccome.
Mica come quei nazistoidi di periferia che votano Lega e sognano la guerra tra poveri.
Citazione:
cireno
certe sei più melenso e stucchevole di Cuore ...