Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonja
quindi secondo te deve accettare di morire di fame… pur di non farsi sfruttare?? dovrebbe essere un santo o un masochista,,,,oppure credi che se va al sindacato lo ascoltano e convincono i padrone a pagare meglio???
e quindi secondo il vostro ragionamento continuiamo ad accettare lavori sottopagati e sfruttati
č proprio il modo giusto per far cambiare il mondo del lavoro
Citazione:
Rachel Walling
e quindi secondo il vostro ragionamento continuiamo ad accettare lavori sottopagati e sfruttati
Tutto giusto, ma non mi sembra neanche plausibile che sia chi non ha scelta a doversi opporre a questo colpevolizzandolo.
Abbiamo strumenti statali che non funzionano per convenienza, inefficienza e altro ancora.
Citazione:
Rachel Walling
Hai ragione, ma ha ragione anche chi (succede spesso) non ha alternative.
Il singolo non ha armi, quella del lavoro nero č una pratica aberrante che va combattuta dallo Stato.
Citazione:
Rachel Walling
Se l'alternativa č morire di fame o ti adegui oppure trovi qualcuno che ti supporti nel rifiuto (vedi le societą di mutuo soccorso) sperando che nessun altro si adegui oppure fai la rivoluzione sperando di essere abbastanza forti ed essere sicuri di pagarne eventuali conseguenze.
Citazione:
Querion
Tutto giusto, ma non mi sembra neanche plausibile che sia chi non ha scelta a doversi opporre a questo colpevolizzandolo.
Abbiamo strumenti statali che non funzionano per convenienza, inefficienza e altro ancora.
Citazione:
chicca.s
Hai ragione, ma ha ragione anche chi (succede spesso) non ha alternative.
Il singolo non ha armi, quella del lavoro nero č una pratica aberrante che va combattuta dallo Stato.
Citazione:
Darwin
Se l'alternativa č morire di fame o ti adegui oppure trovi qualcuno che ti supporti nel rifiuto (vedi le societą di mutuo soccorso) sperando che nessun altro si adegui oppure fai la rivoluzione sperando di essere abbastanza forti ed essere sicuri di pagarne eventuali conseguenze.
certo, lo sfruttamento e il lavoro nero devono essere gestiti dallo stato.
ma anche il singolo ha il dovere morale di segnalare
Citazione:
Rachel Walling
certo, lo sfruttamento e il lavoro nero devono essere gestiti dallo stato.
ma anche il singolo ha il dovere morale di segnalare
Mia figlia sta proseguendo in nero un lavoro iniziato con un contratto a termine. Se non accetta, chiamano un'altra restauratrice. A chi lo segnala?
Citazione:
chicca.s
Mia figlia sta proseguendo in nero un lavoro iniziato con un contratto a termine. Se non accetta, chiamano un'altra restauratrice. A chi lo segnala?
https://www.laleggepertutti.it/16120...osa-si-rischia
Citazione:
Rachel Walling
Grazie, glielo giro. Penso che terminerą il lavoro in un paio di mesi e poi cercherą altro.
Citazione:
chicca.s
Grazie, glielo giro. Penso che terminerą il lavoro in un paio di mesi e poi cercherą altro.
;)
non si facesse sfruttare
il cambiamento deve partire da noi. non possiamo sempre sperare o pensare che gli altri facciano le cose anche per noi
Citazione:
Rachel Walling
;)
non si facesse sfruttare
il cambiamento deve partire da noi. non possiamo sempre sperare o pensare che gli altri facciano le cose anche per noi
Deve pagarsi l'affitto, non vive con noi ma in un'altra regione e non so cosa le convenga fare.