Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonja
quindi secondo te deve accettare di morire di fame… pur di non farsi sfruttare?? dovrebbe essere un santo o un masochista,,,,oppure credi che se va al sindacato lo ascoltano e convincono i padrone a pagare meglio???
e quindi secondo il vostro ragionamento continuiamo ad accettare lavori sottopagati e sfruttati
č proprio il modo giusto per far cambiare il mondo del lavoro
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
e quindi secondo il vostro ragionamento continuiamo ad accettare lavori sottopagati e sfruttati
č proprio il modo giusto per far cambiare il mondo del lavoro
Tutto giusto, ma non mi sembra neanche plausibile che sia chi non ha scelta a doversi opporre a questo colpevolizzandolo.
Abbiamo strumenti statali che non funzionano per convenienza, inefficienza e altro ancora.
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
e quindi secondo il vostro ragionamento continuiamo ad accettare lavori sottopagati e sfruttati
č proprio il modo giusto per far cambiare il mondo del lavoro
Hai ragione, ma ha ragione anche chi (succede spesso) non ha alternative.
Il singolo non ha armi, quella del lavoro nero č una pratica aberrante che va combattuta dallo Stato.
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
e quindi secondo il vostro ragionamento continuiamo ad accettare lavori sottopagati e sfruttati
č proprio il modo giusto per far cambiare il mondo del lavoro
Se l'alternativa č morire di fame o ti adegui oppure trovi qualcuno che ti supporti nel rifiuto (vedi le societą di mutuo soccorso) sperando che nessun altro si adegui oppure fai la rivoluzione sperando di essere abbastanza forti ed essere sicuri di pagarne eventuali conseguenze.
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Tutto giusto, ma non mi sembra neanche plausibile che sia chi non ha scelta a doversi opporre a questo colpevolizzandolo.
Abbiamo strumenti statali che non funzionano per convenienza, inefficienza e altro ancora.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Hai ragione, ma ha ragione anche chi (succede spesso) non ha alternative.
Il singolo non ha armi, quella del lavoro nero č una pratica aberrante che va combattuta dallo Stato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Se l'alternativa č morire di fame o ti adegui oppure trovi qualcuno che ti supporti nel rifiuto (vedi le societą di mutuo soccorso) sperando che nessun altro si adegui oppure fai la rivoluzione sperando di essere abbastanza forti ed essere sicuri di pagarne eventuali conseguenze.
certo, lo sfruttamento e il lavoro nero devono essere gestiti dallo stato.
ma anche il singolo ha il dovere morale di segnalare
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
certo, lo sfruttamento e il lavoro nero devono essere gestiti dallo stato.
ma anche il singolo ha il dovere morale di segnalare
Mia figlia sta proseguendo in nero un lavoro iniziato con un contratto a termine. Se non accetta, chiamano un'altra restauratrice. A chi lo segnala?
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Mia figlia sta proseguendo in nero un lavoro iniziato con un contratto a termine. Se non accetta, chiamano un'altra restauratrice. A chi lo segnala?
https://www.laleggepertutti.it/16120...osa-si-rischia
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Grazie, glielo giro. Penso che terminerą il lavoro in un paio di mesi e poi cercherą altro.
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Grazie, glielo giro. Penso che terminerą il lavoro in un paio di mesi e poi cercherą altro.
;)
non si facesse sfruttare
il cambiamento deve partire da noi. non possiamo sempre sperare o pensare che gli altri facciano le cose anche per noi
Re: Finalmente , siamo in buone mani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
;)
non si facesse sfruttare
il cambiamento deve partire da noi. non possiamo sempre sperare o pensare che gli altri facciano le cose anche per noi
Deve pagarsi l'affitto, non vive con noi ma in un'altra regione e non so cosa le convenga fare.