Cerchiamo di capirci sull' uso dei termini. I termini non sono mai neutri
Il dizionario cosi definisce i "prigionieri politici"
Qui stiamo parlando invece di un condannato con sentenza definitiva (evaso e poi latitante per decenni) per una serie di omicidi non per le sue ideeun prigioniero politico è una persona detenuta in quanto le sue idee sono considerate una minaccia o una sfida all'autorità dello Stato.
Altrimenti dovremmo definire prigionieri politici anche gli attentatori dell'Isis detenuti (che so) in Francia

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Eh no .
I prigionieri politici sono quelli condannati (in genere dagli stati totalitari o autoritari e solo raramente dalle democrazie ) per le loro idee politiche non gli assassini condannati dalla magistratura (organo indipendente dai governi e dal parlamento) di uno stato democratico con sentenza definitiva (quindi in primo grado, poi in appello e poi in cassazione) per omicidio
Se permetti la differenza è enorme
Al massimo potrei definire (ad esempio) prigionieri politici i parlamentari catalani secessionisti arrestati in spagna nel 2018 per aver deliberato nell'assemblea catalana sciolta dal governo l' indipendenza della Catalogna (a prescindere dal fatto che non condivido nulla delle loro idee e del loro patetico tentativo secessionista)
Di certo non è un prigioniero politico Battisti. E' solo un criminale evaso ed (ex) latitante

ho forse detto in qualche posto che non deve stare in carcere??? Qui ci stiamo lamentando per l'uso che se ne è fatto… E DELLA SOLLEVAZIOZNE DI SODDISFAZIONE CHE è VENUTA DA CERTI AMBIENTI… che non è stato adottato neppure per chi Ha disciolto un ragazzino nell'acido.

io ti chiedo allora di indicarmi un altro simile trattamentio inflitto a un qualsiasi altro assassino..non puoi farlo perchè non è mai stato fatto…
io ripeto che un simile accanimento lo si riserva solo ai nemici politici non ai semplici assassini,. .
Praticamente gli hanno imposto da vivo lo stesso scempio che la folla ha atribuito al cadavere di mussolini a piazzale loreto.
E COMUNQUE RIPETO è STATA VIOLATA LA LEGGE CHE PROIBISCE SIMILI COMPORTAMENTI CON I PRIGIONIERI COLPEVOLI DI QUALSIASI REATO.