Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Back from ***.net
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monti Musoni Ponto Dominorque Naoni...
    Messaggi
    933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Un PIL maggiore è proprio conseguenza di una superiore evoluzione.
    ... e la cultura?
    "Keep your eyes on the stars and your feet on the ground." (T.Roosevelt)

    "Sure I wave the Flag. Do you know a better flag to wave? Sure I love my country with all her faults. I'm not ashamed of that, never have been and never will be."(J. Wayne)

  2. #22
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Kim S. Visualizza Messaggio
    ... e la cultura?
    Mmm... 3:

    Non ho capito.

  3. #23
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Franklin33 Visualizza Messaggio
    Dipende anche che cosa si intende per evoluzione delle nazioni americane, il valore del PIL?
    Un pò tutto , non solo ricchezza materiale ma anche rispetto per l'infanzia , per le donne , tutela per l'ambiente , numero di liberi letti all'anno etc

  4. #24
    Back from ***.net
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monti Musoni Ponto Dominorque Naoni...
    Messaggi
    933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Mmm... 3:

    Non ho capito.
    Chiedo scusa, riformulo.
    Intendo dire, la cultura non gioca nessun ruolo per determinare il livello di evoluzione delle nazioni?
    "Keep your eyes on the stars and your feet on the ground." (T.Roosevelt)

    "Sure I wave the Flag. Do you know a better flag to wave? Sure I love my country with all her faults. I'm not ashamed of that, never have been and never will be."(J. Wayne)

  5. #25
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Kim S. Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, riformulo.
    Intendo dire, la cultura non gioca nessun ruolo per determinare il livello di evoluzione delle nazioni?
    ovviamente si..
    ma la cultura la scoprono e la perfezionano gli uomini, quando ne sono capaci.. non è una cosa che piove dal cielo in alcuni luoghi e in altri no..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #26
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Un PIL maggiore è proprio conseguenza di una superiore evoluzione.
    Il Pil non è una misura sufficientemente indicativa del progresso di una nazione.Deve essere coadiuvato da altri indicatori statistici.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  7. #27
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Un pò tutto , non solo ricchezza materiale ma anche rispetto per l'infanzia , per le donne , tutela per l'ambiente , numero di liberi letti all'anno etc
    Il tuo discorso ha un senso se leghi una certa superiorità non alla razza bianca, ma alla società occidentale, che è tutto un altro discorso. Non credo che il dato biologico o razziale possa spiegare questo fenomeno. La cultura è una determinante sociologica che non può essere sottovalutata.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  8. #28
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Kim S. Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, riformulo.
    Intendo dire, la cultura non gioca nessun ruolo per determinare il livello di evoluzione delle nazioni?
    Citazione Originariamente Scritto da Franklin33 Visualizza Messaggio
    Il Pil non è una misura sufficientemente indicativa del progresso di una nazione.Deve essere coadiuvato da altri indicatori statistici.
    E chi ha detto che il PIL è l'unico aspetto che misura il progresso?
    Io ho detto che è una delle conseguenze di un maggior progresso.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,771
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Beh caro Gerry , gli USA ed il Messico sono indipendenti da due secoli , direi che ormai più che pre-giudizi sono post-giudizi e ben ponderati , i messicani non hanno nessuna colpa di quello che fanno perchè non potrebbero far altro , è iscritto nei loro geni , da cui deriva la loro cultura , l'errore sta nel volerli assimilare al modo di vivere nordamericano-europeo.
    I messicani sono un popolo meticcio , con un QI inferiore a quello dei "gringos" , appartengono ad una cultura cattolico-india , le loro radici culturali sono familiste e machiste , tutto il contrario dei loro dirimpettai settentrionali.
    Anche gli USA sono un crogiolo di razze e di culture. Bianchi,neri,meticci,asiatici,nativi,chi più ne ha più ne metta. Senza contare che etnicamente i messicani sono molto più omogenei degli statunitensi.

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    In USA nei test qui e in quelli scolastici gli ispanici vengono dopo ebrei asiatici e bianchi e prima dei neri , vedi tu...
    poi se quardi all'evoluzione delle nazioni americane le più progredite sono quelle formate da europei , Canada USA e poi Uruguay Cile Argentina e in parte il Brasile , dove prevale l'elemento meticcio , negroide o indio è puro terzo mondo , vorrà pur dire qualcosa o è solo una coincidenza?
    dopo secoli?

    Il Messico non ha avuto dittature dal 1912,da allora solo governi democratici,niente colpi di Stato. Ed è L'UNICO Paese dell'America latina ad avere una stabilità politica e niente guerre civili da 97 anni. Tutto il contrario degli altri paesi latino americani,per i quali il '900 è stato un susseguirsi di colpi di Stato,dittature,sanguinose lotte interne ecc. L'Argentina,che si vanta di essere l'unico Paese bianco a sud dell'Equatore,ha avuto il peronismo (che a me non dispiace,ma è stato comunque un governo autoritario) e poi il regime sanguinario di Videla. Uh,questa sì che è evoluzione.

  10. #30
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: il confine tra le due americhe

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    . L'Argentina,che si vanta di essere l'unico Paese bianco a sud dell'Equatore
    Anche Australia e Nuova Zelanda se è per questo.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Americhe ed Europa si allontanano
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 18:56
  2. Quante Americhe?
    Di *-RUDY-* nel forum Americanismo
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 22:48
  3. Il GSM conquista le Americhe
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 13:34
  4. Per Le Americhe
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito