Pagina 3 di 34 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 336

Discussione: Not in my name

  1. #21
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    la sostanza è che ci sarebbero i mezzi per obbligarli. Ma i tuoi amici preferiscono la propaganda elettorale sulla pelle di poveri cristi disperati.
    quali mezzi se sono 1 contro 26?

    https://www.ilsole24ore.com/art/mond...?uuid=AEKzHNEF


    Migranti, accordo Ue su base volontaria. Macron: centri nei Paesi di primo arrivo

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,550
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio
    Not in my name, not in my home. But in my wallet, yeah!
    sei spiritoso? pensi di essere spiritoso? Cosa significa quel "ma nel mio portafoglio"?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #23
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    grazie: dopo commenti abbastanza risibili (sono educato, non insulto nemmeno i commenti, per ora) una domanda intelligente.

    L'Italia versa una media di 12-14 miliardi l'anno alla UE, ne riceve per lavori che spesso però per un sacco di motivi esclusivamente nostri non riusciamo a usare, circa due terzi di ritorno. A chi vanno, in gran parte, quei soldi?
    Ungheria, Polonia, Lettonia, Estonia, Bulgaria ecc. ricevono molto più di quello che versano, anzi, versano pochissimo. E con quei soldi riescono a proporre alle imprese basse tasse così che ci portano anche via il lavoro. In più non vogliono migranti.
    Ok, l'altro giorno il parlamento europeo ha proposto una legge, questa -leggi il pezo

    BRUXELLES - I governi che non rispettano lo stato di diritto interferendo con il lavoro dei tribunali o che non contrastano la frode e la corruzione rischieranno la sospensione dei fondi strutturali europei. È quanto prevede un progetto di regolamento approvato dal Parlamento Ue sulla base di una proposta della Commissione Ue (367 voti favorevoli, 158 contrari e 69 astensioni), che ora dovrà essere negoziato con i ministri dell'Unione


    una legge che io trovo giusta da applicare. La domanda è: perché il Parlamento europeo non vara una legge simile per la ripartizione dei migranti? L'Italia può fare una cosa semplice: bloccare i contributi UE fino a quando questo problema non viene risolto.

    Ma è più facile fare propaganda per i grandpa, le adry, i grifo e soci...
    Quindi per risolvere il problema l'Italia dovrebbe costringere i Paesi che non hanno mai voluto negri a prenderne, in modo da completare la africanizzazione dell'Europa. cireno vai a giocare a golf che è meglio

  4. #24
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    SALVINI: NOT IN MY NAME
    di Domenico Pizzuti

    Mentre il Ministro dell’interno Salvini interveniva nell’aula del Senato sulla poco onorevole se non disumana vicenda dell’Aquarius con il carico di 629 migranti – che sfuggivano da disumane situazioni di guerra e vita a cui era stato negato l’attracco a porti italiani – e della politica per l’immigrazione, un senatore dell’opposizione esibiva un cartello con la scritta che può essere considerata significativa di questa triste vicenda: FORTE CON I DEBOLI. Sì onorevole o meno Salvini. Infatti si è creato un caso sulla pelle di questi poveri africani in balia per giorni del mar Mediterraneo per due scopi: mostrare agli elettori leghisti che si onoravano le promesse escludenti gli immigrati verso il nostro paese, e chiedere maggiore attenzione e solidarietà dall’Europa di Bruxelles, perché certo i paesi del cartello Visegrad non hanno mostrato apertamente disponibilità ad accogliere migranti dal nostro paese. In altre parole le sofferenze e le attese dei migranti raccolti dall’ Aquarius sono state chiaramente strumentalizzati per scopi politici di chiusura dei nostri confini marittimi, alzando i toni non certo per accogliere e difendere i deboli.

    …………………………………………………………………..

    Da questo punto di vista, più che la rilevanza mediatica di Salvini (con la faccia feroce si direbbe a Napoli) che occupa tutto lo spazio, e la sua caratterizzazione come “mattatore” propagandistico a fini di consenso da parte soprattutto degli elettori leghisti delle regioni del Nord, interessa mettere in rilievo una chiara politica di chiusura all’emigrazione da paesi dell’altra riva del Mediterraneo o subsahariani ed una strategia anche mediatica studiata da tempo ed agitata in discorsi e proclamazioni come ministro di governo e non capo politico, a nostro avviso, non sanzionata finora da provvedimenti approvati da una maggioranza in Parlamento. Preoccupa che questa politica di esclusione si avvalga del consenso di popolazioni di obbedienza leghista non tanto per esorcizzare paure, ma per difendere un relativo benessere specialmente nelle regioni più progredite del Paese non guardando al di là dei locali confini geografici. In questo modo, la Politica (con la P. maiuscula) rinuncia alla funzione di orientamento degli umori di strati di popolazioni del paese, per costruire una società aperta e non rinchiusa nei propri confini. E’ noto infatti che le società chiuse anche demograficamente agli apporti di altre popolazioni, invecchiano, isteriliscono e rischiano di morire.
    Infine, ci piace la sbandierata inesatta affermazione di rappresentare gli italiani tout court , che riguarda solo una maggioranza elettorale e strati sociali impoveriti dalla crisi economica ma impoveriti anche culturalmente , strumentalizzata da una studiata propaganda sui temi dell’immigrazione e della sicurezza per acquisire consenso e potere di governo. In ogni caso, ci tengo a dire “NOT IN MY NAME”, e mi auguro che molti altri manifestino dissenso alla luce di una illuminata politica di accoglienza che non impoverisce ma arricchisce nell’incontro con l’Altro.

    Napoli, 14 giugno 2018



    Non è cambiato nulla. Il Salvini continua nella sua guerra contro i disperati, applaudito da chi invece di pensare si limita ad approvare. Quello che fa specie è che il partito dell'onestà onestà si sia piegato al malcelato razzismo di Salvini. Questo NOT IN MY NAME è anche il mio: Salvini è lontano da me dieci galassie, grazie a Dio
    Not in the Beloved Democratic Party's name
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #25
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,237
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    una legge che io trovo giusta da applicare. La domanda è: perché il Parlamento europeo non vara una legge simile per la ripartizione dei migranti? L'Italia può fare una cosa semplice: bloccare i contributi UE fino a quando questo problema non viene risolto.

    Ma è più facile fare propaganda per i grandpa, le adry, i grifo. i seneca e soci...
    Avevano detto che volevano farlo... avevano detto. Poi bisogna vedere se è effettivamente fattibile
    Il senso della vita è la pizza

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,550
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Quindi per risolvere il problema l'Italia dovrebbe costringere i Paesi che non hanno mai voluto negri a prenderne, in modo da completare la africanizzazione dell'Europa. cireno vai a giocare a golf che è meglio
    ho male a un polso. Certo però che piuttosto che leggere delle vaccate come questa che hai postato giocare a golf sarebbe stato molto meglio.
    Però anche le vaccate devono essere lette, almeno io le leggo, per cercare di capire come cazzo ragionate. Come si fa a scrivere "africanizzare l'Europa"? Se arrivassero 50 milioni di neri in una nazione di quasi 600 milioni di abitanti cosa cambierebbe? Un africano ogni 10 europei? Negli Usa la percentuale di neri è vicina al 15% e quella di asiatici al 6%, cambia qualcosa?
    Non cambierebbe niente, NIENTE, ma a mister salvini fa comodo per la sua affermazione che ci siano in Italia tanti Brian, tanti seneca, tanti Grifo, tanti grandpa altrimenti rischierebbe di andare a spalare terra, che sarebbe il suo giusto lavoro
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Nel [I]
    Dicono i nostri baldi giovani al governo "la UE deve prendere delle decisioni sul problema", bene i mezzi ci sarebbero per obbligare l'UE a sedersi a un tavolo e discutere, ma questo di bloccare navicelle in mezzo al mare è solo propaganda (io sono un duro, vuol far vedere il buzzurro) e disumanità
    L'azione di governo di Salvini per quanto riguarda la questione migratoria è finora circoscritta a questo, bloccare qualche barcone.
    Il decreto sicurezza non risolve niente se non viene applicata anche la parte dei rimpatri, semmai aggrava la situazione.
    L'isolamento dell'Italia non aiuta, e non mi risultano iniziative con i Paesi d'origine che si siano concluse con una disponibilità degli stessi a riprendersi queste persone. Chi è stato rispedito nei campi in Libia va incontro a un destino terribile.
    Non sono favorevole all'immigrazione incontrollata, per quanto ce lo consentano le nostre coste che non sono muri, e capisco che chi è in difficoltà e in situazioni di fragilità sia meno propenso ad accettare che venga dato rifugio a persone che vengono da tanto lontano.
    Salvini sta usando per i suoi scopi questo malessere, e il razzismo di alcuni, senza venire davvero a capo della questione, sventola semplicemente un pannicello caldo alle folle osannanti perchè qualche decina di poveretti sono in balìa delle onde.
    Non mi sfugge il tema della questione di principio, dell'Europa, di operazioni poco chiare di alcune ong ecc., penso solo che potrebbe agire su più fronti senza fomentare ulteriormente le paure e i peggiori sentimenti di (spero) pochi italiani.

  8. #28
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Not in the Beloved Democratic Party's name
    mai e poi mai in nome del beneamato partito democratico, i nostri elettori italiani sono vecchi, abbiamo bisogno di voti giovani

  9. #29
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,237
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Quindi per risolvere il problema l'Italia dovrebbe costringere i Paesi che non hanno mai voluto negri a prenderne, in modo da completare la africanizzazione dell'Europa. cireno vai a giocare a golf che è meglio
    Da dire anche che purtroppo questo è vero, ho notato che nei paesi con poca immigrazione la gente sta meglio
    Il senso della vita è la pizza

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,550
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,360
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Not in my name

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Avevano detto che volevano farlo... avevano detto. Poi bisogna vedere se è effettivamente fattibile
    sarebbe la strada UNICA e migliore: chiediti perché non la percorrono…..
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 3 di 34 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Not in my name" !
    Di lef1789714 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-15, 14:48
  2. Napo? not in my name
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 08:14
  3. Not in my name
    Di Sebastiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 13:25
  4. Not in my name
    Di The Niro nel forum Repubblicani
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 08:41
  5. Ladri di voti: Not in my name!
    Di Francor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 08:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito