Re: Cosa rispondereste se?...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
dipende da quale tipo di rivoluzione e quale tipo di rivoluzionario... il popolo che si solleva non lo puoi fermare e probabilmente io non proverei nemmeno lontanamente a fermarlo, un terrorista che mette una bomba su un treno non lo denuncerei... lo farei sparire in un fosso e poi avviserei gli artificieri.
no... io in guerra non ammazzerei mai un bambino e non stuprerei mai una donna, nemmeno se mi venisse ordinato, piuttosto mi farei ammazzare.... qualcun altro non avrebbe il minimo problema
https://i.postimg.cc/Sk4LYn17/fiume10.jpg
https://i.postimg.cc/ZRFCjTHY/fiume1.jpg
certamente, oppure essere consapevoli di affrontare le ovvie conseguenze.
dovrebbe essere un dovere, ma dubito che un magistrato condannerebbe un padre che ha ospitato in casa il figlio ricercato.
per ottenere informazioni sicuramente, per ottenere una confessione assolutamente no... sotto tortura si firma qualsiasi cosa.
sei sempre peggio, dovresti vergognarti di esistere, stuprassero.....
Avevo promesso @Sparviero che avrei scritto la soluzione di Heydrich... :)
Decidete quando volete che la scriva :encouragement:
Citazione:
mary ann
Quindi denunceresti senza alcun problema il tuo padre, tua madre, la donna che ami?
di fronte a determinati crimini la parentela non conta nulla
Citazione:
Josef Scveik
Allora alla prima domanda avresti dovuto rispondere NO. Ti si chiede se l'ordine costituito va salvaguardato e tu hai detto SI, il che vuol dire che nella Spagna repubblicana avresti dovuto difendere l'ordine costituito repubblicano.
Rispondere 5 SI a delle domande prive di contesto è sintomo di ..., insomma roba alla @
bimbogigi.
@
Saburosakai.
l' ORDINE costituito certamente non puo' venire da sinistra :-) che di ordine proprio .....
Citazione:
Saburosakai
Io non ce la farei: te lo dico sinceramente :snob: Non riuscirei, non ti giudico ma non riuscirei mai perchè dò più importanza ai sentimenti, manco a caldo riuscirei a dire la verità contro una persona cara. L'eroismo non mi appartiene e in questo campo meno che mai
Citazione:
Iside
...Se vi venissero fatte queste 5 domande?
1) Ogni cittadino ha il dovere di difendere l'ordine costituito contro qualsialsi tentativo rivoluzionario o contro rivoluzioanrio?
2) Si deve obbedire agli ordini ricevuti anche se contrastano con i propri principi?
3) La legge va rispettata, anche quando, nell'interesse della collettività, limita la libertà dei singoli?
4) E' dovere di un cittadino denunciare alle autorità un parente o un amico ricercato?
5) E' ammissibile la tortura come mezzo d'interrogatorio, se ciò può significare la salvezza di migliaia di vite umane?
Chiedo ai Moderatori di tenerlo qui sul "Nazionale" perchè in realtà queste 5 domande hanno una valenza "Politica"...
Prima rispondete: poi vi svelo PERCHE' è un argomento politico, se ve lo dico ora...Finisce lo scopo del 3D! NON si tratta di un gioco, ma dell'isagoge di un problema molto sentito in politica
A Voi la parola!
:)
1. Se l'ordine costituito rispecchia la volontà della maggioranza dei cittadini, sì.
2. No.
3. Una Legge non può mai limitare la libertà di nessuno. Non rispondo perché è una ipotesi non reale.
4. No.
5. Mai.
Citazione:
Saburosakai
Ogni persona, come ogni metallo, ha un suo personale punto di fusione.
Se un prete ha il diritto (e il dovere) di non denunciare quel che ha saputo in confessione, perché un genitore non dovrebbe avere questo diritto nei confronti del proprio figlio?
Il prete deve tentare di convincere il reo a costituirsi, non altro. La stessa cosa deve fare un padre (o un figlio, o una moglie).
Citazione:
Iside
Avevo promesso @
Sparviero che avrei scritto la soluzione di Heydrich... :)
Decidete quando volete che la scriva :encouragement:
se heydrich è quello che penso...la soluzione è...finale...
Citazione:
Corrado
Ogni persona, come ogni metallo, ha un suo personale punto di fusione.
Se un prete ha il diritto (e il dovere) di non denunciare quel che ha saputo in confessione, perché un genitore non dovrebbe avere questo diritto nei confronti del proprio figlio?
Il prete deve tentare di convincere il reo a costituirsi, non altro. La stessa cosa deve fare un padre (o un figlio, o una moglie).
poniamo il caso tu scopra che tuo figlioèi un pedofilo serial killer ...
Citazione:
Sparviero
In più d'un caso la "tortura" ha permesso di ottenere informazioni che hanno salvato migliaia di vite.
La teoria è una cosa carina, ma poi c'è il mondo reale.
Può darsi, ma sono molti di più i casi in cui una tortura ha portato alla morte di migliaia di innocenti.
Statisticamente parlando.